Scuola “Mazzini” di Marsala: 5 squadre ai Campionati Studenteschi Sportivi di scacchi

Nella categoria cadetti, la squadra composta da Bevilacqua Francesco, D’Arpa Riccardo, Rallo Federico e Trapani Alessandro si è classificata al primo posto...

Venerdì 9 marzo, presso Baglio Basile, si è svolta la Fase Provinciale dei Campionati Studenteschi Sportivi di scacchi. A tale evento la Scuola Media “G. Mazzini” di Marsala, ha partecipato, con ben cinque squadre, tre nella categoria cadetti e due nella categoria ragazzi. Le squadre, guidate dal prof. Francesco Scarcella, hanno raggiunto le più alte vette delle classifiche qualificandosi per la successiva Fase Regionale.

Nella categoria cadetti, la squadra composta da Bevilacqua Francesco, D’Arpa Riccardo, Rallo Federico e Trapani Alessandro si è classificata al primo posto; inoltre Bevilacqua, Rallo e Trapani hanno vinto la medaglia di miglior scacchiera. La squadra composta da Giacalone Francesco, Gerardi Gabriele, Aguglitta Marco e Tripoli Massimo si è qualificata al terzo posto.

Quarta la squadra composta da Prinzivalli Nicolò, Vallone Andrea, Parisi Alessandro ed Errera Alessandro. Nella categoria ragazzi, si è qualificata alle regionali, la squadra composta da Mortellaro Riccardo, Bonafede Benedetta, Siclari Diana e Biondo Pietro. All’ottavo posto la squadra di Basile Gabriele, Marino Gabriele, Gentile Angelo e Angileri Marco. Per tutti questi ragazzi l’occasione è stata anche un momento di grande socializzazione e di incontro fra pari nel rispetto delle regole.

scacchi

views:
410
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Nella categoria cadetti, la squadra composta da Bevilacqua Francesco, D’Arpa Riccardo, Rallo Federico e Trapani Alessandro si è classificata al primo posto...
MarsalaLive