Kite-Freestyle: a Marsala il Campionato Italiano 2018: dal 10 al 13 maggio

Tappa della competizione nel calendario nazionale della FIV - "Lo specchio di mare antistante l'isola di Mozia è la prestigiosa location che accoglierà gli atleti..."

Marsala – A Marsala il Campionato Italiano di Kite-Freestyle 2018. È quanto ha stabilito la Federazione Italiana Vela che ha inserito la tappa di Marsala nel calendario nazionale della FIV.

“Lo specchio di mare antistante l’isola di Mozia è la prestigiosa location che accoglierà gli atleti provenienti da ogni regione italiana – sottolinea il sindaco Alberto Di Girolamo; un momento di alto livello sportivo, ma anche di promozione turistica per il territorio”. E di questo evento, ovviamente, si è parlato nel corso dell’incontro che l’Amministrazione comunale ha avuto con Francesca Bagnoli. La 4 volte campionessa italiana, vice campionessa europea – e, da ultimo, Medaglia di bronzo al Mondiale Kite Freestyle dello scorso anno – ha fornito importanti informazioni tecniche all’assessore Andrea Baiata, anche sotto l’aspetto organizzativo (era presente l’ungherese Nikoletta Kedves).

Nel ringraziare la Bagnoli, reduce dagli allenamenti in Brasile e Sudafrica, l’assessore Andrea Baiata ha affermato che “il Campionato Kite sarà inserito nel Garibaldi Challenge, il Trofeo Velico del prossimo 11 Maggio che vedrà, nella veleggiata inaugurale, la partecipazione di quasi tutte le classi appartenenti alla Federazione Italiana Vela”. Al termine dell’incontro la foto ricordo e il saluto a Francesca Bagnoli che, a breve, comincerà la preparazione nello Stagnone in vista delle gare nazionali di Marsala.

views:
774
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Tappa della competizione nel calendario nazionale della FIV - "Lo specchio di mare antistante l'isola di Mozia è la prestigiosa location che accoglierà gli atleti..."
MarsalaLive