La Lilybetana riconquista la Serie B. I ragazzini del Marsala Young approdano in C

Scacchi - Premi di scacchiera sono andati a Pietro Savalla e Marco Morana in Serie C e a Salvatore Savalla in Promozione. A completare, il trionfo di Francesco Bevilacqua...

Si è svolto dal 16 al 18 marzo, presso l’Hotel Village “Città del Mare” di Terrasini il 50° Campionato Italiano a Squadre, 8° Concentramento Regionale Siciliano. Erano presenti in totale 75 squadre e più di 350 giocatori, distribuiti nelle varie serie dalla A1 alla Promozione.

L’A.D. Scacchi Lilybetana schierava 6 formazioni, una in Serie C e 5 in Promozione.

La squadra di Serie C, trascinata da Pietro Savalla (4,5 punti su 5) e Marco Morana (4 punti su 5), ben coadiuvati da Gianluca Savalla(3 punti su 5) e Antonino Meo (2,5 punti su 5), centrava il primo posto in classifica, vincendo l’agguerrita concorrenza di 14 squadre, riconquistando così l’agognata Serie B, persa inopinatamente due stagioni fa.

Le squadre di promozione come detto erano 5 sulle 40 presenti ai nastri di partenza. Qui le prime sei accedevano al salto di categoria e la formazione del Marsala Young, costituita dai giovanissimi Vito Genovese, Giorgio Laudicina, Giuseppe Salvato, Francesco Bevilacqua e Flavio Pipitone, riusciva ad acciuffare l’ultimo posto utile per la promozione in Serie C.

Per la cronaca le altre squadre lilybetane hanno chiuso rispettivamente al 13° posto il Marsala Stravecchio, al 28° posto la squadra femminile delle Lilybetane, al 33° posto i Papà Lilybetani ed infine al 36° posto il Marsala Baby.

Premi di scacchiera sono andati a Pietro Savalla e Marco Morana in Serie C e a Salvatore Savalla in Promozione.

Infine a completare il trionfo dei giovani scacchisti lilybetani va segnalato nel Campionato Regionale Lampo di sabato 17 marzo il 1° posto di Francesco Bevilacqua nella categoria Under 16 NC ed il 1° posto di Riccardo Casano nella categoria Under 12 NC.

Altra nota positiva la presenza nella compagine arbitrale dell’Arbitro Candidato Nazionale marsalese Domenico Buffa, ormai accreditato come uno dei migliori arbitri siciliani.

La squadra vincitrice del campionato di Serie C insieme al Presidente Carlo pipitone e all'organizzatore Antonio Maestri

Momenti di gioco

Foto di gruppo 2

views:
320
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Scacchi - Premi di scacchiera sono andati a Pietro Savalla e Marco Morana in Serie C e a Salvatore Savalla in Promozione. A completare, il trionfo di Francesco Bevilacqua...
MarsalaLive