Ingrassia sul Pala Bellina: “L’attenzione dell’Assessore ai lavori pubblici era rivolta ad altro”

"Grave il mancato e tempestivo intervento da parte dell’A.C. a seguito della comunicazione della Ditta che dichiara di non potere intervenire tempestivamente perché era impossibile..."

Marsala – La sottoscritta Luigia Ingrassia, in qualità di Presidente della 2^Commissione consiliare “Turismo, Sport, Politiche Culturali e Giovanili, P.I., Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi” interviene in merito alla situazione del Pala Bellina.

È chiaro che sono dispiaciuta per l’accaduto e per le conseguenze che ha procurato e, al tempo stesso molto infastidita perché è assurdo e paradossale che sia successo.

Ricordo perfettamente il sopralluogo della Commissione che presiedo, a seguito del quale preparai una relazione sullo stato degli impianti sportivi ed anche delle scuole e furono presentati emendamenti al Programma triennale OO.PP., firmati da me e da tanti altri colleghi, per intervenire dove era necessario.

Relativamente alla palestra Bellina l’emendamento formulato ha previsto una ulteriore somma di 40 mila euro. Furono eseguiti i lavori.

A causa delle infiltrazioni d’acqua il Comune ha diffidato la Ditta, i lavori sono stati rifatti. Ora ancora infiltrazioni. Chi doveva e chi deve controllare e vigilare sui lavori e chi sulla consegna degli stessi?

Evidentemente la personale e particolare attenzione dell’Assessore ai lavori pubblici era rivolta ad altro e non certo alla risoluzione di un problema che si è manifestato fin da subito e che ha costituito uno dei principali motivi per cui la commissione Sport ha presentato emendamento aggiuntivo insieme ad altri colleghi.

Ritengo ancora più grave il mancato e tempestivo intervento da parte dell’A.C. a seguito della comunicazione della Ditta che dichiara di non potere intervenire tempestivamente perché era impossibile intervenire a causa del maltempo! Trovo a dir poco incredibile che si possa dare una tal risposta e che a questa non sia seguita una risposta forte e decisa per risolvere il problema.

Quindi è del maltempo la responsabilità! Bene, anzi male!

Cons. Luigia Ingrassia
Presidente della 2^ Commissione

views:
529
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Grave il mancato e tempestivo intervento da parte dell’A.C. a seguito della comunicazione della Ditta che dichiara di non potere intervenire tempestivamente perché era impossibile..."
MarsalaLive