Arrestate dai Carabinieri due persone per furto

Sono stati sorpresi, dagli equipaggi dell’aliquota Radiomobile, mentre caricavano a bordo di due autocarri numerose scaffalature in ferro poi risultate provento di furto

Mazara del Vallo – È stato svolto nella giornata di ieri venerdì 23 marzo 2018 un servizio coordinato di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo che ha visto impegnati oltre 20 unità tra militari delle Stazioni e del Nucleo Operativo e Radiomobile.

All’esito del servizio sono stati tratti in arresto per il reato di furto aggravato Benedetto Barraco, 29 enne mazarese e Yassine Bibiche, 34 enne tunisino, ma da anni residente a Mazara.

I citati soggetti, sono stati sorpresi dagli equipaggi dell’aliquota Radiomobile, guidata dal Maresciallo Vincenzo Fontana, mentre caricavano a bordo di due autocarri numerose scaffalature in ferro poi risultate provento di furto.

Insospettiti dalla situazione, i militari, approfondivano il controllo e, alla richiesta di spiegazioni, i 2 malviventi non riuscivano a dare una chiara giustificazione circa il possesso del materiale facendo trapelare un forte stato di agitazione.

Dopo gli approfondimenti di rito, è stato infatti ricostruito come i due giovani si fossero arbitrariamente introdotti in un supermercato, sottoposto a vincolo giudiziario poiché di proprietà di una società in fallimento per la quale è stato nominato il relativo curatore, manomesso la saracinesca di ingresso ed indisturbati, avevano portato a termine lo smontaggio delle scaffalature, custodite in ottime condizioni. All’arrivo dei militari i due giovani avevano provveduto a sistemare quasi tutto il materiale a bordo dei due autocarri. Sono stati, per tanto, tratti in arresto e dovranno rispondere del reato di furto aggravato.

Durante il servizio coordinato si è poi proceduto allo svolgimento di diversi posti di controllo sulle arterie stradali principali, identificando oltre cento persone a bordo di settanta veicoli ed elevate diverse contravvenzioni al Codice della Strada.

I servizi di controllo del territorio saranno intensificati in occasione delle prossime festività pasquali.

mazara

Benedetto-Barraco-e-Yassine-Bibiche

 

views:
1619
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Sono stati sorpresi, dagli equipaggi dell’aliquota Radiomobile, mentre caricavano a bordo di due autocarri numerose scaffalature in ferro poi risultate provento di furto
MarsalaLive