Marsala, rapina un’anziana di 81 anni armato di pistola: marsalese arrestato dai Carabinieri

Con il volto travisato ed armato di pistola, ha raggiunto la vittima in camera da letto. Dopo averla minacciata, il giovane si è fatto consegnare un borsello con...

Nella mattinata di domenica, i Carabinieri della Compagnia di Marsala, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, Francesco Parrinello, marsalese di 25 anni, per rapina aggravata all’interno dell’abitazione di una donna anziana in zona Sappusi.

In particolare, nelle prime ore del mattino, il giovane, dopo aver rotto il vetro della porta-finestra della cucina dell’appartamento sito al piano terra, dove vive un’anziana di 81 anni, con il volto travisato ed armato di pistola, ha raggiunto la vittima in camera da letto, intenta a rassettare. Dopo averla minacciata, il giovane si è fatto consegnare un borsello con i pochi risparmi dalla pensionata.

Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Marsala, guidata dal Luogotenente Antonio Pipitone, seguendo le precise indicazioni che l’anziana, seppur fortemente spaventata, ha saputo fornire, si è messa all’immediata ricerca del rapinatore. Giunti in Via Vito Fazio, i Carabinieri hanno individuato il Parrinello con l’abbigliamento corrispondente alle indicazioni fornite dalla signora. Lo stesso, alla vista dei militari, tentava invano di disfarsi di una pistola scacciacani, successivamente recuperata e sottoposta a sequestro.

Una volta bloccato, è stato condotto presso la caserma di Via Mazara dove, al termine degli accertamenti di rito, è stato dichiarato in stato di arresto per rapina aggravata. La refurtiva, totalmente recuperata, è stata restituita alla legittima proprietaria. Nella mattinata odierna, il Giudice lylibetano ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri di Marsala, disponendo per il Parrinello la misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa del processo che si celebrerà nei suoi confronti.

L’arresto del Parrinello, che si aggiunge a quelli dei giorni scorsi, è il risultato di un potenziamento dei servizi di controllo del territorio che, soprattutto con l’avvicinarsi delle festività pasquali, sono state disposte dalla Compagnia Carabinieri di Marsala.

views:
3476
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Con il volto travisato ed armato di pistola, ha raggiunto la vittima in camera da letto. Dopo averla minacciata, il giovane si è fatto consegnare un borsello con...
MarsalaLive