“Un ‘Servizio Transfer’ tra l’aeroporto fino alle strutture turistiche di Marsala e viceversa”

Associazione Strutture Turistiche di Marsala, Ing. Gaspare Giacalone: "Il servizio sarà prenotabile on-line da sabato 7. Saranno simulate tutte le modalità di accesso al servizio, di prenotazione..."

Marsala – L’Ing. Gaspare Giacalone, nella qualità di Presidente dell’Associazione Strutture Turistiche di Marsala, comunica che sabato 7 aprile 2018, alle ore 10:30, nei locali dell’Ente Mostra di Pittura Contemporanea sarà presentato il “Servizio Transfer”. Il servizio sarà prenotabile on-line già da sabato 7 aprile. Durante la riunione saranno simulate tutte le modalità di accesso al servizio, di prenotazione, le restrizioni, i servizi accessori.

Realizzazione e proprietà del Progetto: AST-Marsala – Gestore del Servizio: Mothia Lines srl-Marsala – Collaboratori al Servizio: Valenti Autonoleggio e Lo Stagnone Autonoleggio. Direzione e Supervisione: AST-Marsala

Il Presidente

Ing. Gaspare Giacalone


Ecco una prima nota esplicativa:

PREMESSE

Le difficoltà dell’Aeroporto di Birgi a decollare nella stagione 2018 sono ormai consolidate, l’ultima conferma l’abbiamo vista e sentita durante il Consiglio Comunale in seduta aperta al pubblico. Non ci resta altro che andare a prendere qualche turista che arriva a Palermo con la Ryanair o altro vettore.

Se riusciamo a convincere una piccolissima parte di essi a venire in Provincia di Trapani, sicuramente una parte sceglierà il territorio di Marsala, se diamo loro la possibilità di raggiungere le n/s strutture ricettive allo stesso prezzo di quando atterravano al Vincenzo Florio allora qualcuno di loro diventa automaticamente nostro cliente.

Da quando l’Alitalia ha vinto il ricorso contro Ryanair, l’Associazione che rappresento ha cominciato a pensare come attenuare gli effetti negativi in questa nuova situazione.

L’Aeroporto di Palermo, fino a quando non ce ne sarà un altro dove atterrano aerei, deve essere anche il nostro aeroporto.

Abbiamo pensato ad un servizio di transfer che connettesse i due aeroporti e questi con tutte le strutture turistiche del territorio. HTN è l’acronimo di Hotel Tranfer Network

Un servizio economico: lo stesso prezzo che paga un passeggero in taxi proveniente da Trapani Birgi; un servizio completo che accompagna il cliente fino alla hall dell’albergo, senza subire il disservizio dell’ultimo miglio” (come si dice nella telefonia) dei mezzi pubblici che ti lasciano dove possono.

Un servizio affidabile e puntuale prenotabile in qualsiasi modo e pagabile on line.

Il servizio accessibile a bambini e a soggetti con ridotta mobilità.

Per fare quanto sopra abbiamo coinvolto altri soggetti interessati: le strutture ricettive e i noleggiatori di auto.

Il prezzo del servizio (trasporto dall’aeroporto di Palermo fino alla Hall dell’ultima struttura come il Disio Resort) è di €.20,00/persona per ogni turista trasportato.

Il servizio pensato, in un primo momento, solamente da e per l’Aeroporto di Palermo, viene invece esteso anche per l’Aeroporto di Trapani Birgi: in questo caso il prezzo del servizio ammonta a: €.7,50/persona.

Non è la sede per entrare nel dettaglio di tutte le particolarità tecniche/economiche.

Non è un servizio solamente per le strutture associate AST, ma aperto a tutti i soggetti e cittadini che operano nel settore e ai semplici cittadini.

Il Presidente
Ing. Gaspare Giacalone

views:
805
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Associazione Strutture Turistiche di Marsala, Ing. Gaspare Giacalone: "Il servizio sarà prenotabile on-line da sabato 7. Saranno simulate tutte le modalità di accesso al servizio, di prenotazione..."
MarsalaLive