“Alternanza Day 2018”, il 9 aprile presso la Camera di Commercio di Trapani

L’incontro è volto alla promozione delle iniziative svolte dalle Camere di Commercio a supporto dell’Alternanza Scuola Lavoro. Pino Pace: "E' una delle innovazioni più significative della..."

Il 9 aprile 2018, alle ore 10, presso la Camera di Commercio I.A.A. di Trapani si svolgerà l’“Alternanza Day 2018”. L’incontro, organizzato nell’ambito del Progetto Nazionale “Servizi di orientamento al lavoro ed alle professioni” in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, è volto alla promozione delle iniziative svolte dalle Camere di Commercio a supporto dell’Alternanza Scuola Lavoro.

Nel corso dell’incontro i relatori presenteranno:
– le nuove funzionalità RASL dopo l’integrazione con il Portale del MIUR;
– la promozione del Premio “Storie di alternanza”;
– la presentazione dei bandi per contributi/voucher alle imprese che permetterà alle aziende che fanno Alternanza Scuola Lavoro di poter ricevere un contributo fino a € 2.500,00 a domanda;
– Iscrizione al RASL con postazioni PC dedicate, gestite da 4 ragazzi dell’ITIS di Trapani in ASL;
– le principali informazioni del progetto Excelsior utili ai fini dell’orientamento.

“L’Alternanza Scuola Lavoro – dice il Presidente dell’Ente Camerale Giuseppe Pace – obbligatoria per tutti gli studenti dell’ultimo triennio delle scuole superiori è una delle innovazioni più significative della legge “La Buona Scuola”, che vede coinvolti in prima linea imprese e aziende, ma anche associazioni sportive e di volontariato, enti culturali, istituzioni e ordini professionali che possono diventare partner educativi della scuola per sviluppare in sinergia esperienze coerenti alle attitudini e alle passioni di tutti i ragazzi”.

In occasione della Giornata “Alternanza Day” le aziende presenti, che ancora non vi abbiano provveduto, potranno iscriversi al Registro Alternanza Scuola Lavoro, coadiuvati dai ragazzi dell’Istituto Industriale L. Da Vinci di Trapani impegnati durante un percorso di Alternanza Scuola Lavoro.

L’incontro si svolgerà presso il Salone Camerale della CCIAA di Trapani sito a Trapani in Corso Italia, 26 Primo Piano.

Per informazioni contattare il Sig. Di Lorenzo allo 0923876350 o all’email crm@tp.camcom.it

invito alternanzaday 2018 ok

cop_even_9apr

views:
318
ftf_open_type:
kia_subtitle:
L’incontro è volto alla promozione delle iniziative svolte dalle Camere di Commercio a supporto dell’Alternanza Scuola Lavoro. Pino Pace: "E' una delle innovazioni più significative della..."
MarsalaLive