La trapanese Carmen Ferreri al Serale di “Amici 2018”: sabato su Canale 5

La sua voce è molto potente, ma la sua qualità più grande è la capacità di saper emozionare. La 18enne ha ricevuto 3 "sì" per poter entrare nella scuola più famosa di tutta Italia

Marsala – Sabato 7 aprile inizia su Canale 5 il Serale “Amici 17”, la trasmissione di Maria De Filippi che scopre nuovi talenti da diversi anni, cantanti e ballerini. Tra i 14 concorrenti ammessi alla fase finale del talent show c’è una ragazza di Trapani, Carmen Ferreri (categoria Canto, Squadra Blu). Carmen è nata il 9 dicembre del 1999 ed è molto legata alla sua terra. Vive insieme alla sua famiglia e frequenta l’ultimo anno di Liceo scientifico. Ha due fratelli e una sorella e il padre Pietro è marittimo imbarcato per otto mesi l’anno. Studia canto da tre anni, suona chitarra e pianoforte da autodidatta e frequenta il quinto anno del liceo scientifico. Si definisce istintiva, solare, socievole e chiacchierona. Ascolta tanta musica di generi diversi, con particolare attenzione a jazz, blues e rhytm and blues.

La sua voce è molto potente, ma la sua qualità più grande è la capacità di saper emozionare. Proprio questo è successo ai casting, quando la cantante ha fatto emozionare Stefano De Martino con il suo inedito “La complicità”. Il brano è dedicato al padre, che per molti mesi dell’anno non è con lei a causa del lavoro, che lo porta sempre lontano dalla famiglia. Di questa cosa la Ferreri soffre molto fin da quando è una bambina: è brutto per lei non condividere la sua vita con il padre, soprattutto nei momenti belli.

Nella puntata di sabato 31 marzo Carmen ha conquistato la maglia verde del Serale ed è entrata a far parte dell’importante trasmissione Mediaset. L’allieva del talent ha anche preso lezioni di pianoforte presso l’Accademia Setticlavio di Maurizio Lipari. La passione per la musica e il canto, però, l’ha sempre avuta. Fin da piccola suo nonno le faceva ascoltare diverse canzoni del momento, tra cui “Parole, parole” di Mina, che è diventata presto la sua preferita.

Carmen Ferreri: da Area Sanremo ad Amici 17. La giovane siciliana, che ha ricevuto tre sì per poter entrare nella scuola più famosa di tutta Italia, ha già esperienza nel mondo televisivo. Insieme ad una sua collega, Lucrezia Benigno, infatti, ha fondato un duo, dal nome “Le Kalica”, e ha partecipato ad “Area Sanremo” nel 2015. Le ragazze hanno vinto il contest e si sono classificate tra gli otto finalisti con il brano “Sogna”. Nel 2016, poi, Carmen si è ripresentata ad “Area Sanremo” come solista con il mentore Umberto Iervolino, mentre nell’aprile del 2017 ha inciso il suo primo singolo, dal titolo “Terra”.

La 17esima edizione di “Amici” farà a meno della giuria, dei direttori artistici e delle tute bianche e blu. La De Filippi ha promesso di stupire tutti con una serie di novità che accompagneranno il Serale, la prima in diretta dopo anni, la prima con Luca Tommassini a coordinare scenografie e resa visiva. Si parte sabato 7 aprile, in un nuovo assetto che cerca pian piano di ritagliarsi una nuova identità, di svecchiarsi, di trovare nuovi modi di coinvolgere il pubblico.

La nuova strada comincia con la possibilità, per i ragazzi, di decidere autonomamente chi sfidare e con cosa proporsi, esattamente come agli inizi del programma. Non più un coach che decida di schierarli, non più una Emma o una Elisa a dirgli che cosa cantare e che cosa ballare. La decisione spetta ai singoli concorrenti e alla propria maturità. Scelta, questa, che ben si lega al ritorno della diretta e all’intervento del pubblico a casa che, quasi sicuramente, parteciperà al televoto decidendo finalmente l’esito della gara, fino all’anno scorso nelle mani dei giudici.

La prima fase verrà giudicata dalla commissione interna, ovvero i prof., la seconda dal pubblico a casa con il televoto e la terza dalla commissione esterna composta da Alessandra Amoroso (per 4 serate), Marco Bocci, Ermal Meta (sostituito per due serate durante l’Eurovision Contest 2018), l’attrice Giulia Michelini, Heather Parisi e Simona Ventura. Ogni serata avrà un vincitore.

Come tutti gli anni, alla fase finale del programma i ragazzi sono stati divisi in due squadre. Gli allievi che sono stati promossi al Serale. Squadra Bianca: Emma, Zic, Irama, Luca, Daniele, Valentina e Filippo. Squadra Blu: Carmen, Einar, Biondo, Matteo, Bryan, Sephora, Lauren.

amici 17 serale blu bianchi

carmen ferreri Amici 2018

La trapanese Carmen Ferreri è allieva della scuola di “Amici 2017/18”

views:
5649
ftf_open_type:
kia_subtitle:
La sua voce è molto potente, ma la sua qualità più grande è la capacità di saper emozionare. La 18enne ha ricevuto 3 "sì" per poter entrare nella scuola più famosa di tutta Italia
MarsalaLive