Conclusione oggi dei festeggiamenti in onore di Gesù Misericordioso

Don Antonino Favata: "Alle ore 19 la Processione del simulacro di Gesù Misericordioso per le strade della città di Mazara. Itinerario: Ospedale, Via Salemi, Via Calatafimi..."

8 APRILE 2018: II DOMENICA DI PASQUA – FESTA DELLA DIVINA MISERICORDIA

È possibile in questa giornata lucrare l’indulgenza plenaria, alle solite condizioni: 1. Confessione; 2. Professione di fede; 3. Comunione; 4. Preghiera per il Santo Padre; 5. Gesto di carità.

CONCLUSIONE DEI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI GESÙ MISERICORDIOSO A MAZARA DEL VALLO

Ore 10,00: Santa Messa in Cappella presieduta da don ANTONINO FAVATA

Ore 11,30: Santa Messa in Cappella presieduta da don NICOLA MISURACA

Ore 15,00: Esposizione del Ss.mo Sacramento ed Adorazione Eucaristica – Coroncina della Divina Misericordia

Ore 16,00: Rosario Eucaristico

Ore 17,00: Canto del Vespro e Benedizione Eucaristica

Ore 18,00: Santa Messa presieduta da Don VINCENZO GRECO, Vicario Generale della Diocesi, ed animata dal Coro della Cappella: saranno presenti il Sig. Sindaco, che ha accolto la richiesta di patrocinare la festa, e le autorità civili e militari.

Ore 19,00: Processione del simulacro di GESÙ MISERICORDIOSO per le strade della città. Itinerario: Ospedale, Via Salemi, Via Calatafimi, Piazza Madonna del Paradiso, Via Madonna del Paradiso, Via Vittorio Veneto, Piazza Matteotti, Via Salemi, Ospedale.

DURANTE LA PROCESSIONE, accompagnata dalla Banda Musicale, SI RACCOMANDA IL SILENZIO, IL DECORO, LA COMPOSTEZZA, LA PREGHIERA E IL CANTO: diamo pubblicamente testimonianza della nostra fede in Gesù. Abbiamo la grande responsabilità di edificare coloro che ci guarderanno.

C’è la possibilità di portare un flamboux.

Al rientro in Ospedale: Solenne atto di affidamento della nostra città e di tutti gli ammalati a Gesù Misericordioso.

Per motivi di ubicazione e ordine pubblico non è possibile effettuare i giochi pirotecnici.

Segue il sorteggio di un quadro di Gesù Misericordioso: è possibile, per chi vuole, acquistare le polizze durante il pomeriggio e la serata.

Gesù a Santa Faustina: “DESIDERO CHE LA FESTA DELLA MISERICORDIA SIA DI RIPARO E RIFUGIO PER TUTTE LE ANIME E SPECIALMENTE PER I POVERI PECCATORI”. (Dal diario di Suor Faustina).

“Ragazzi oggi è stata un’esperienza commovente. Girare nei reparti con Gesù e vedere la commozione dei pazienti mi ha riempito il cuore… Grazie”: questo il commento di un’infermiere sulla giornata di oggi che si è conclusa con la Solenne Processione Eucaristica per i reparti dell’ospedale.

Don Antonino Favata
Cappellano

gesù misericordioso mazara favata ospedale (1)

gesù misericordioso mazara favata ospedale (2)

gesù misericordioso mazara favata ospedale

FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI GESÚ MISERICORDIOSO – Dal 4 all’8 Aprile 2018

Mazara del Vallo – Carissimi fedeli mazaresi, il giorno 8 aprile, II Domenica di Pasqua, celebreremo in forma solenne, per la prima volta a Mazara del Vallo, la festa della Divina Misericordia presso la Cappella del nostro Ospedale.

È la prima Chiesa nella nostra diocesi dedicata a “Gesù confido in Te”: Mazara e la Cappella dell’Ospedale hanno il primato di propagare questo culto, richiesto da Gesù stesso a Suor Faustina Kowalska, religiosa polacca, nella visione del 22 febbraio 1931 e ratificato ufficialmente per la Chiesa universale da San Giovanni Paolo II nell’Anno Santo del 2000 con la canonizzazione della stessa Suor Faustina.

Ho pensato, insieme ai numerosi volontari che collaborano con me, di celebrare un solenne triduo in preparazione alla festa che culminerà sabato 7 aprile con la Solenne Processione Eucaristica all’interno dell’ospedale, e domenica 8 aprile con la processione di Gesù Misericordioso per le vie della nostra città: per l’occasione abbiamo comprato una bellissima statua di Gesù Misericordioso che è stata benedetta dal nostro Vescovo Domenico lunedì 14 marzo u.s.

Il Sig. Sindaco, On. Nicola Cristaldi, considerata la gioiosa straordinarietà dell’evento, ha accolto la mia richiesta di patrocinare la Festa: a Lui va il mio personale ringraziamento.

Vi attendo quindi numerosi per dare gloria a Dio, ricco di misericordia, ed affidare a Gesù Misericordioso tutta la nostra città e tutti gli ammalati.

Don Antonino Favata

Festeggiamenti in onore di Gesú Misericordioso: dal 4 all’8 aprile

 

festa divina misericordia mazara Gesù misericordioso

views:
263
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Don Antonino Favata: "Alle ore 19 la Processione del simulacro di Gesù Misericordioso per le strade della città di Mazara. Itinerario: Ospedale, Via Salemi, Via Calatafimi..."
MarsalaLive