“Trasferimento passeggeri da Birgi e Palermo fino alle strutture turistiche di Marsala”

Presentato il servizio dall’Associazione Strutture Turistiche - La piattaforma è già on-line ed i servizi sono prenotabili da subito per trasferimenti a partire da lunedì 9 aprile 2018

Marsala – L’Associazione Strutture Turistiche comunica che è stato presentato il servizio di trasferimento passeggeri dagli Aeroporti di Trapani Birgi e Palermo fino alle strutture turistiche di Marsala. Il servizio, basato su un cofinanziamento da parte delle strutture turistiche, si presenta economicamente interessante, copre tutto il territorio comunale e assicura la mobilità in zone non coperte dai servizi pubblici.

La piattaforma è già on line ed i servizi sono prenotabili da subito per trasferimenti a partire da lunedì 9.4.18. Il servizio, progettato da AST, viene gestito direttamente da Mothia Lines o da altri soggetti dalla ditta incaricati, i quali ne assicureranno la stessa qualità.

L’iniziativa ha avuto il plauso dell’A.C. che era presente con il Sindaco dott. Alberto Di Girolamo ed il suo Assessore al Turismo prof. Andrea Baiata. Finalmente il privato non aspetta l’Ente Pubblico- ha detto il Sindaco- che mette le linee di autobus dagli aeroporti fino al centro cittadino, ma fa qualcosa in questo territorio così vasto e difficile da servire capillarmente con mezzi pubblici.

Il servizio, apprezzato dai numerosi cittadini e titolari di strutture turistiche, ha trovato il consenso di altri operatori del settore che temono la riduzione dei clienti a causa della chiusura dell’aeroporto Trapani-Birgi.

Il servizio è stato pensato per il grande pubblico (sulla piattaforma sono prenotabili fino a gruppi di 50 pp) e sicuramente una iniziativa così organizzata e competitiva potrà convincere gruppi di persone a venire nella Provincia di Trapani e, in particolare, nella nostra città di Marsala. Diciamo che la “macchina” è stata costruita, aspettiamo le prove su strada, la competizione comincia fra qualche mese quando Palermo, come si dice, avrà un aumento di passeggeri del 19%, supererà gli attuali sette milioni di passeggeri per avvicinarsi ai nove di Catania.

Associazione Strutture Turistiche
Il Presidente Gaspare Giacalone

views:
907
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Presentato il servizio dall’Associazione Strutture Turistiche - La piattaforma è già on-line ed i servizi sono prenotabili da subito per trasferimenti a partire da lunedì 9 aprile 2018
MarsalaLive