Operazione “Strade Sicure” Sicilia Occidentale: il 6° Reggimento Bersaglieri assume il comando

Il personale del Raggruppamento, in questi mesi, ha svolto una costante e capillare attività di controllo di un vasto territorio, rispondendo sempre con puntualità...

Si è svolto a Palermo, nei giorni scorsi, il passaggio di consegne del comando del Raggruppamento Sicilia Occidentale tra il Colonnello Claudio Romano, Comandante del Reggimento “Lancieri di Aosta” (6°) di Palermo e il Colonnello Agostino Piccirillo, Comandante del 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani.

Il Colonnello Romano, nel corso di una videoconferenza, alla presenza del Generale di Corpo d’Armata Rosario Castellano, Comandante delle Forze Operative Sud, ha esposto i lusinghieri risultati raggiunti dagli uomini e donne impegnati nell’operazione “Strade Sicure” in questi oltre 14 mesi: quasi 15.000 pattuglie effettuate, con circa 950.00 km percorsi, 8 arresti, il sequestro di importanti quantitativi di sostanze stupefacenti e di armi, un elevato numero di persone controllate e identificate nonché numerosi interventi a favore della popolazione nel corso di emergenze improvvise, quali incidenti stradali, tentativi di suicidi o malori. Risultati che hanno confermato il sostanziale apporto alla sicurezza dei cittadini fornito dai militari dell’Esercito.

Il personale del Raggruppamento, in questi mesi, ha svolto una costante e capillare attività di controllo di un vasto territorio, che comprende anche l’isola di Lampedusa, rispondendo sempre con puntualità, incisività ed efficacia ottenendo il plauso delle Prefetture competenti per territorio.

operazione strade sicure palermo (aeroporto)

strade sicure_palermo centro

il colonnello claudio romano e il colonnello agostino piccirillo durante il passaggio di consegne

views:
447
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il personale del Raggruppamento, in questi mesi, ha svolto una costante e capillare attività di controllo di un vasto territorio, rispondendo sempre con puntualità...
MarsalaLive