“Il paventato trasferimento del Corso di laurea in viticoltura ed enologia…”

L'Avv. Paolo Ruggieri, coordinatore provinciale di 'Diventerà Bellissima': "Marsala ha da sempre una prestigiosa tradizione enologica, suggellata tra l'altro dalla D.O.C. riconosciuta..."

Marsala – In relazione al paventato trasferimento del Corso di laurea in viticoltura ed enologia, che ha sede a Marsala dall’anno accademico 2000/2001 e dunque dalla sua istituzione, il Coordinamento provinciale di Trapani di “Diventerà Bellissima” ha interessato della questione l’On. Avv. Alessandro Aricò, Capogruppo all’A.R.S. dello stesso movimento.

Il predetto ha assicurato l’intrapresa di una idonea iniziativa parlamentare al fine di sostenere le ragioni che impongono la permanenza a Marsala, possibilmente nella attuale sede, a suo tempo concessa dalla ex Provincia ora Libero Consorzio di Trapani, del corso di laurea di cui trattasi, che è l’unico specifico da Viterbo in giù ed accoglie annualmente un numero programmato di studenti.

Il Coordinatore provinciale di “Diventerà Bellissima”, Avv. Paolo Ruggieri, nella nota informativa trasmessa all’On. Aricò ha messo in evidenza la valenza del Corso di laurea in viticoltura ed enologia, che è tra i primi posti in Italia ed ha garantito finora l’occupazione all’80% dei suoi laureati entro i primi tre anni dal conseguimento del titolo accademico, precisando che la Sicilia è la regione d’Italia che vanta la maggior superfice vitata e che Marsala ha da sempre una prestigiosa tradizione enologica, suggellata tra l’altro dalla D.O.C. riconosciuta all’omonimo vino con la prima legge di tal genere approvata dal parlamento italiano.

views:
413
ftf_open_type:
kia_subtitle:
L'Avv. Paolo Ruggieri, coordinatore provinciale di 'Diventerà Bellissima': "Marsala ha da sempre una prestigiosa tradizione enologica, suggellata tra l'altro dalla D.O.C. riconosciuta..."
MarsalaLive