Società Canottieri Marsala: Marco Genna vince la II tappa del Trofeo Optisud

Tra i Cadetti terzo posto per Giulio Genna e quarta posizione per Michele Adorni - Marco Genna si conferma in splendida forma, riuscendo a salire sul gradino più alto del podio...

Appuntamento importante per la vela italiana a Castellamare di Stabia in occasione della seconda tappa del Trofeo Optisud. Oltre 220 imbarcazioni optimist si sono confrontate nelle acque del Golfo per aggiudicarsi la vittoria. Trentatré circoli provenienti dal centro e dal sud Italia con atleti di alto livello tecnico si sono sfidati per due giorni nelle categorie Juniores e Cadetti.

La Società Canottieri Marsala ha trionfato con la vittoria del timoniere Marco Genna, che si conferma in splendida forma riuscendo a salire sul gradino più alto del podio nella categoria Juniores con tre primi posti assoluti e un sesto posto. Buone anche le prestazioni di Silvia Adorni e Alberto Incarbona, che si sono classificati rispettivamente in 26esima e in 29esima posizione. Esperienza formativa per il giovane Giampaolo Maggio, che ha affrontato la competizione con entusiasmo e voglia di imparare.

Le condizioni meteo – caratterizzate da vento di moderata intensità, tra i 12 e i 13 nodi, che invece nella seconda giornata di prove ha raggiunto punte di scirocco tra i 15 e i19 nodi – hanno permesso lo svolgimento di quasi tutte le prove previste sia per gli Juniores sia per i Cadetti. Tra questi, infine, ottime le prestazioni di Giulio Genna, Michele Adorni che, grazie ad allenamenti mirati in mare e a terra con gli istruttori Enrico Tortorici e Francesco Giacalone, hanno raggiunto un livello agonistico sempre crescente. Giulio Genna si è classificato in terza posizione, Michele Adorni ha chiuso in quarta posizione, mentre Yusei Castroni si posiziona al 18esimo posto.

views:
594
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Tra i Cadetti terzo posto per Giulio Genna e quarta posizione per Michele Adorni - Marco Genna si conferma in splendida forma, riuscendo a salire sul gradino più alto del podio...
MarsalaLive