Gli auguri di buon lavoro al neo assessore regionale ai Beni Culturali, Sebastiano Tusa

Prende il posto di Vittorio Sgarbi - Pagoto: "La sua nomina è di quelle importanti, saprà onorare con impegno e passione. Un momento di spessore per la politica della Regione"

Sebastiano Tusa è il nuovo assessore ai Beni Culturali. Prende il posto di Vittorio Sgarbi. Il dirigente regionale ha firmato, diventando ufficialmente uno dei componenti della giunta di Nello Musumeci. Il suo nome circolava già da un pezzo, in seguito alle dimissioni di Vittorio Sgarbi. Classe 1952, palermitano, è attualmente alla guida della Soprintendenza del Mare presso la Regione Sicilia e professore universitario con una cattedra di Paletnologia all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Era stato proprio Sgarbi a fare il nome dell’archeologo come suo successore. Il nome di Tusa avrebbe messo d’accordo Musumeci, Sbarbi e Miccichè.

“A Sebastiano Tusa formulo, a titolo personale ed istituzionale, gli auguri di buon lavoro. La sua nomina è di quelle importanti, che, sono certo, saprà onorare con impegno e passione, e segna un momento di spessore per la politica della nostra Regione”. Così il sindaco delle Isole Egadi, Giuseppe Pagoto, commenta l’incarico conferito dal Presidente Nello Musumeci al professor Sebastiano Tusa, da oggi Assessore regionale ai Beni Culturali.

Il direttore dell’Area Marina Protetta “Isole Egadi”, Stefano Donati, a nome proprio e dell’intero staff della Riserva, rivolge gli auguri di buon lavoro al neo assessore regionale ai Beni Culturali, Sebastiano Tusa, ed esprime soddisfazione “perché il suo contributo sarà una garanzia di competenza e passione”.

Il presidente del Consiglio Comunale di Favignana, Ignazio Galuppo, esprime grande soddisfazione per la nomina del professor Sebastiano Tusa ad Assessore regionale ai beni culturali. Proprio qualche giorno fa il massimo consesso civico egadino aveva deliberato di conferire la cittadinanza onoraria a Tusa per il suo fondamentale contributo alla valorizzazione della cultura dell’Arcipelago. La nomina odierna, dunque, viene accolta con compiacimento, nella certezza di una rinnovata e proficua collaborazione.

views:
500
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Prende il posto di Vittorio Sgarbi - Pagoto: "La sua nomina è di quelle importanti, saprà onorare con impegno e passione. Un momento di spessore per la politica della Regione"
MarsalaLive