“HandBall Fest Petrosino”, domenica 22 aprile al Palasport di Petrosino

Una grande festa di sport e di amicizia dove grandi protagonisti saranno i bambini. Il Giovinetto Petrosino società organizzatrice della manifestazione, con il professor Onofrio Fiorino e...

Petrosino – Domenica 22 aprile, a partire dalle ore 9.00 fino alle 19.00, sarà di scena al Palasport di Petrosino l’”HandBall Fest Petrosino”, manifestazione itinerante promossa dal Comitato Regionale Sicilia Figh nell’ambito della Sicilia Handball Fest, attività promozionale, indirizzata ai bambini dai 6 ai 13 anni.

Bellissima iniziativa, partita dalla FIGH nazionale, che si sta svolgendo in tutta Italia, al fine di promuovere la pallamano tra i giovanissimi con attività giocose e giochi propedeutici, ed avviarli a questa splendida disciplina, creando solide basi che possano far raggiungere traguardi internazionali alla Federazione. Un progetto ambizioso che il Comitato Regionale Sicilia e tutte le società siciliane hanno accolto con grande entusiasmo coinvolgendo centinaia di bambini in tutta l’isola.

L’ HandBall Fest Petrosino rappresenta una tappa molto importante in un territorio molto partecipe, in particolare con Il Giovinetto Petrosino che rappresenta una delle società più prolifiche dell’isola.

Il Giovinetto Petrosino società organizzatrice della manifestazione, con il professor Onofrio Fiorino ed il tecnico Tommaso Fiorino, gia’ Responsabile Attività Promozionale della provincia di Trapani.

La manifestazione si svolgerà al Palasport del Complesso Polivalente Provinciale adiacente allo stadio di Petrosino. Circa 130 i piccoli atleti appartenenti a 7 società: A.S.D. IL GIOVINETTO, A.S.D. EUGENIO PACELLI, A.S.D. DIGERBATO, A.S.D. PALLAMANO MARSALA, A.S.D. LEALI MARSALA, T.H. ALCAMO, P.G.S. VILLAUREA Palermo.

Le 18 squadre di tutte le società si confronteranno nelle categorie Under 9, Under 11 e Under 13 con mini partite di 10/20 minuti in tre gironi all’italiana.

Una grande festa di sport e di amicizia dove grandi protagonisti saranno i bambini.

Aprirà la manifestazione il Presidente del Comitato Regionale Sicilia della FIGH Sandro Pagaria, nel pomeriggio il sindaco Gaspare Giacalone e l’Assessore Federica Cappello del comune di Petrosino, saluteranno i bambini e tutti gli intervenuti.

HandBall Fest Petrosino

views:
591
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Una grande festa di sport e di amicizia dove grandi protagonisti saranno i bambini. Il Giovinetto Petrosino società organizzatrice della manifestazione, con il professor Onofrio Fiorino e...
MarsalaLive