Marsala, al Baluardo Velasco in scena l’Adamo Incatenato di Giuseppe Di Girolamo

La rassegna BaluArte 2018 torna sabato 28 aprile alle ore 21 - L'attore marsalese per la regia di Salvo Ciaramidaro si troverà imbrigliato nella “guerra dei sessi”

Marsala – La rassegna BaluArte 2018 torna sabato 28 aprile alle ore 21 e non domenica come inizialmente previsto dal calendario. L’importante appuntamento è con il teatro: sul palco del Baluardo Velasco di Marsala, andrà in scena l’attore Giuseppe Di Girolamo con un personale ed intimo “l’Adamo Incatenato” del poeta-drammaturgo italo-francese Gianni Hott che negli anni è stato portato in scena dal regista e direttore della rivista “Sipario”, Mario Mattia Giorgietti.

Sabato sera il lavoro dell’attore marsalese vedrà la regia di Salvo Ciaramidaro che ha diretto Di Girolamo con la sua Teatron in diverse rappresentazioni teatrali. “L’Adamo Incatenato” è un testo contemporaneo, divertente e sagace, sull’eterna guerra tra i sessi. Con un colpo di scena teatrale, la compagna di vita, Eva, convince Adamo a farsi incatenare con una scusa allettante ed intrigante. Ma dopo averlo usato come strumento di piacere, Eva abbandona Adamo a se stesso. Dopo giorni e giorni di attesa, nel suo delirio, Adamo comincia a prendere coscienza e ammette il suo egoismo di maschio dominante così, ricco di risvolti umoristici, di citazioni colte, il testo si snoda in una delirante follia.

La difficoltà del movimento bloccato – importante particolarità della scenografia – fa scaturire nel personaggio un flusso di coscienza col quale l’archetipo dell’uomo è costretto a confrontarsi, alla ricerca delle più intime verità legate al proprio modo di concepire la relazione di coppia e la dinamica sesso-amore.

Lo spettacolo andrà in scena nello spazio teatrale del Baluardo Velasco di via Frisella, 27 (Largo Giaconia) a Marsala. Sponsor della rassegna, le Cantine Caruso & Minini. Ingresso soci: 10 euro.

loc_di girolamo

views:
247
ftf_open_type:
kia_subtitle:
La rassegna BaluArte 2018 torna sabato 28 aprile alle ore 21 - L'attore marsalese per la regia di Salvo Ciaramidaro si troverà imbrigliato nella “guerra dei sessi”
MarsalaLive