Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Marsala, software di gestione “imposta di soggiorno”: alle strutture ricettive l’accesso gratuito

Il programma consente agli operatori turistici di seguire una procedura semplificata per adempiere agli obblighi di rendicontazione trimestrale dell'imposta di soggiorno. Inoltre, l'applicativo...

Marsala – “È un servizio in più per gli operatori turistici; un concreto e valido aiuto a quei cittadini che si stanno attrezzando per una corretta ospitalità ai turisti, anche sotto il profilo dei tributi”. Ha esordito così il vicesindaco Agostino Licari nel corso dell’incontro di ieri con i responsabili delle strutture ricettive di Marsala, appositamente invitati per la presentazione del nuovo software di gestione dell’imposta di soggiorno.

Nel Complesso San Pietro, presente il personale dell’Ufficio Tributi comunale diretto da Francesca Sardo, il vicesindaco Licari ha pure affermato che “l’innovazione tecnologica è sempre più protagonista nei servizi al cittadino. Da ultimo, voglio ricordare l’introduzione dell’app MyCicero per la sosta a pagamento; mentre siamo impegnati anche ad aderire al servizio PagoPA per i pagamenti elettronici”. Della semplicità di utilizzo dell’applicativo “Staytour”, compatibile anche per cellulari e tablet, ha parlato Piero Bin della Società fornitrice del software.

Il programma, in pratica, consente agli operatori turistici di seguire una procedura semplificata per adempiere agli obblighi di rendicontazione trimestrale dell’imposta di soggiorno. Inoltre, l’applicativo offre un menù con altre funzioni utili, tra i quali la gestione delle prenotazioni (booking) e del riepilogo statistico del flusso dei clienti, nonché facilitazioni per l’invio delle comunicazioni obbligatorie al Commissariato di PS.

Agli operatori presenti – oltre cinquanta i titolari di attività alberghiere ed extralberghiere intervenuti – sono stati consegnati i codici per l’accesso gratuito al servizio, già online all’indirizzo https://imposta-soggiorno.com/marsala: quanti non hanno potuto partecipare all’incontro potranno richiedere le credenziali all’Ufficio Tributi di via Garibaldi.

presentazione app tassa soggiorno (1)

presentazione app tassa soggiorno (2)

views:
1213
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il programma consente agli operatori turistici di seguire una procedura semplificata per adempiere agli obblighi di rendicontazione trimestrale dell'imposta di soggiorno. Inoltre, l'applicativo...
MarsalaLive