Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Feder Consulting, nuovi corsi: Trauma Base e Inglese

Il Corso Trauma base, gestione e trattamento del paziente traumatizzato si svolgerà il 18 maggio - Il percorso didattico è costituito da un corso di un giorno (8 ore). I principali destinatari...

Trapani – Il trauma continua a essere la principale causa di morte e d’invalidità per la popolazione al di sotto dei 45 anni di età. Un’assistenza di alta qualità può ridurre in modo significativo la mortalità e migliorare gli esiti del paziente con trauma grave. Ciò presuppone lo svolgersi di una catena di eventi che garantisca qualità e continuità dal luogo dell’incidente al trattamento definitivo. È quindi necessario che tutti i professionisti coinvolti nella gestione sulla scena del traumatizzato grave, così come nella prima fase ospedaliera, condividano un percorso formativo strutturato, efficace, coerente con gli obiettivi della pratica clinica.

Feder Consultingpropone, pertanto, un CORSO TRAUMA BASE, che si svolgerà il 18 Maggio. A curare la giornata di formazione sarà la SALVAMENTO AGENCY, una società controllata dal consiglio direttivo della Società Nazionale di Salvamento – Società Medico Scientifica affiliata FISM Federazione Italiana delle Società Medico Scientifiche riconosciuta dal Ministero della Salute. Accreditataal rilascio di abilitazione BLSD riconosciuta dall’Assessorato alla Salute e Centrale Operativa 118 con n°iscr. 90371.

OBIETTIVI FORMATIVI E DESCRIZIONE DEI CONTENUTI
Il percorso didattico è costituito da un corso di un giorno (8 ore). I principali destinatari sono i soccorritori volontari, può essere propedeutico per medici e infermieri che non hanno mai lavorato in ambito extraospedaliero. I due terzi della durata del corso sono dedicati a sessioni di addestramento pratico, scenari e utilizzo dei presidi di mobilizzazione e immobilizzazione. Gli istruttori sono medici e infermieri con esperienza professionale diretta nella gestione del grave traumatizzato.

STRUTTURA E METODO
Il corso durerà 8 ore. Si articola in una prima parte di lezione frontale, seguita da più sessioni di addestramento pratico con ausili e attrezzature sanitarie. Al termine del corso è prevista una valutazione pratica e scritta.

DESTINATARI
Oss, Osa, infermieri, medici, soccorritori volontari e personale sanitario

CREDITI
Questo corso rilascia crediti formativi scolastici e universitari (CFU) ed è valido in concorsi sanitari e pubblici.

VALIDITÀ CERTIFICAZIONE
Validità 24 mesi. Alla scadenza retraining di 4 ore (non obbligatorio). Riconosciuto in tutta Italia e Centrale Operativa 118.

Locandina Corso Inglese

corso trauma base trapani

views:
783
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il Corso Trauma base, gestione e trattamento del paziente traumatizzato si svolgerà il 18 maggio - Il percorso didattico è costituito da un corso di un giorno (8 ore). I principali destinatari...
MarsalaLive