Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala

Problematica del Liceo “Allmayer”: interviene il Commissario Straordinario del Libero Consorzio

"Se la Regione Siciliana non dovesse elaborare, nel più breve tempo possibile, una proposta di definizione della questione, non vede alternative al trasferimento del Liceo in altro Comune"

La problematica del trasferimento del Liceo Statale “Vito Fazio Allmayer” di Alcamo dall’attuale plesso di viale Europa condotto in locazione passiva dall’Ente in un edificio scolastico di proprietà nel Comune di Calatafimi Segesta imposta dalla difficile situazione finanziaria in cui versano gli Enti di area vasta della Regione Sicilia sembra non avere un’immediata risoluzione.

Nonostante le ripetute sollecitazioni di questo Ente per conoscere l’effettiva entità del contributo assegnato a seguito degli impegni assunti dalla regione siciliana con la delibera di Giunta regionale n. 441 del 29 settembre 2018 in coerenza con la legge regionale n.15 dell’11 agosto 2017 per scongiurare il trasferimento dell’Istituto Allmayer da Alcamo al Comune di Calatafimi Segesta, gli assessorati regionali competenti non hanno dato ad oggi alcun seguito compromettendo il sereno e regolare svolgimento delle attività didattiche dell’Istituto in questione per l’a.s. 2018/2019.

E’ questo che afferma il Commissario straordinario del LCC di Trapani, Dott. Raimondo Cerami aggiungendo che in atto è impossibilitato a dare delle certezze alla comunità scolastica alcamese non potendo procedere alla revoca del recesso dal contratto di locazione passiva dei locali di viale Europa di Alcamo.

Pertanto, se la Regione Siciliana non dovesse elaborare, nel più breve tempo possibile, una proposta di definizione della questione, non vede alternative al trasferimento del Liceo Allmayer in altro Comune.

views:
815
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Se la Regione Siciliana non dovesse elaborare, nel più breve tempo possibile, una proposta di definizione della questione, non vede alternative al trasferimento del Liceo in altro Comune"
MarsalaLive