Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Antonio Vinci sul mantenimento del Corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia di Marsala

"La vitivinicoltura deve continuare ad essere settore di primaria importanza per Marsala e su questo si deve continuare a lavorare, svolgendo un’azione propulsiva e sostenendo..."

Marsala – Nella seduta del 10 maggio, il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità la mozione volta a chiedere il mantenimento del Corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia di Marsala. Ringrazio l’intero Consiglio per la sensibilità mostrata su un tema che riveste un’importanza fondamentale per l’economia e la storia della nostra Città. Ciò dimostra, ancora una volta, l’attenzione del massimo Consesso verso i temi cardine della collettività.

Sarebbe infatti veramente assurdo perdere quella che è ritenuta un’eccellenza nazionale per un burocratico rimpallo di responsabilità tra i vari Enti coinvolti.

Come sostenuto dai rappresentanti dei vari gruppi consiliari, occorre un’azione politica determinata, verso il Libero Consorzio Provinciale e verso il Consorzio Universitario, di cui Marsala è socio fondatore e a cui versa puntualmente la propria quota annuale. L’Amministrazione Comunale, supportata dall’intero Consiglio, dovrà far pesare la rilevanza politica della nostra Città per la permanenza della Facoltà nella sede attuale e, in via subordinata, trovare una sede alternativa.

Il Presidente Enzo Sturiano e i colleghi Giovanni Sinacori, Flavio Coppola, Pino Milazzo, Ginetta Ingrassia, Daniele Nuccio hanno tutti sottolineato come la vitivinicoltura debba continuare ad essere settore di primaria importanza per Marsala e su questo si debba continuare a lavorare, svolgendo un’azione propulsiva e sostenendo l’Amministrazione in una battaglia politica forte in tutte le sedi deputate.

Marsala deve riprendere il ruolo da protagonista nel mondo del vino che la storia le ha assegnato e di cui dobbiamo dimostrarci degni eredi, a tal fine, tutti gli attori pubblici e privati devono collaborare guidando i processi e agevolando le scelte necessarie.

Antonio Vinci
Consigliere Comunale Partito Democratico

views:
597
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"La vitivinicoltura deve continuare ad essere settore di primaria importanza per Marsala e su questo si deve continuare a lavorare, svolgendo un’azione propulsiva e sostenendo..."
MarsalaLive