Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Marsala, presentata oggi, l’annuale edizione della “Summer School”

Si svolgerà dal 28 agosto prossimo e fino al 2 di settembre - La Summer School di quest'anno pone l'attenzione sul tema che riguarda il Sud e il Nord, analizzando la dicotomia che sarà...

Marsala – Presentata oggi, nei locali della saletta multimediale del complesso San Pietro, l’annuale edizione della “Summer School”, che si svolgerà dal 28 agosto prossimo e fino al 2 di settembre. Il tema di questo evento culturale, che giunge quest’anno alla terza edizione, sarà “Sud nord Identità sviluppo confini”.

L’iniziativa è stata presentata dal sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo, dal professor Giorgio Scichilone, direttore della Summer nonché docente del dipartimento delle Scienze politiche e delle relazioni internazionali dell’Università di Palermo e da Luana Alagna, consigliera comunale e componente del comitato organizzatore dell’evento culturale.

Alla presentazione hanno preso parte anche il Presidente del Consiglio Comunale Enzo Sturiano, l’assessore alle politiche culturali Clara Ruggieri e la presidente della commissione cultura e pubblica istruzione di Palazzo VII Aprile, Ginetta Ingrassia.
La Summer School di quest’anno, dopo aver focalizzato l’attenzione sul Mediterrano (2016) e poi sull’Europa (2017) quest’anno pone l’attenzione, sul tema che riguarda il Sud e il Nord, analizzando la dicotomia che sarà declinata attraverso i concetti di identità sviluppo e confini.

All’iniziativa sono invitati a partecipare laureati, laureandi, dottorandi e dottori di ricerca italiani e stranieri con uno specifico interesse per le tematiche che riguardano le Scienze Politiche. Da notare che alla Summer School di quest’anno anno vi saranno docenti e relatori di chiara fama fra cui il professor Bernardo Giorgio Mattarella, il professor Francesco Benigno, la professoressa Sara Lorenzini, il professor Luca Scuccimarra, ed ancora i professori Thomas Casadei, Emanuele Felice, Debora Spini e Alessandro Colombo.

Vi saranno, inoltre, degli appuntamenti aperti al pubblico come la presentazione di una lezione di diritto penale da parte del professore emerito dell’università di Palermo, Giovanni Fiandaca e di Benedetto della Vedova, attuale Sottosegretario agli esteri. La Summer School 2018 si svolgerà negli splendidi scenari di Mozia e del complesso San Pietro. Per maggiori informazioni gli interessati possono consultare il sito www.summerschoolmarsala.com

views:
702
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Si svolgerà dal 28 agosto prossimo e fino al 2 di settembre - La Summer School di quest'anno pone l'attenzione sul tema che riguarda il Sud e il Nord, analizzando la dicotomia che sarà...
MarsalaLive