Grandissima stagione del settore giovanile della Libertas: ha centrato ben due semifinali regionali

Dopo ben 18 vittorie consecutive e un’imbattibilità durata l’intera stagione, è arrivata la prima sconfitta per gli under 13 di coach Ferrara. I ragazzi del 2005 hanno infatti perduto...

Dopo ben 18 vittorie consecutive e un’imbattibilità durata l’intera stagione, è arrivata la prima sconfitta per gli under 13 di coach Ferrara. I ragazzi del 2005 hanno infatti perduto l’andata della semifinale regionale contro Svincolati Milazzo, squadra che anche nei quarti di finale aveva firmato bottini di circa 100 punti.

Primo periodo in equilibrio con la Libertas che riusciva a limitare la squadra mamertina costringendola a sbagliare parecchi tiri. Poi nel secondo mini-tempo Milazzo prendeva il largo andando al riposo lungo avanti per 40 – 22. Alcamo prova a reggere la forza d’urto degli avversari ma cominciavano a sfiancarsi. Cominciava a sentirsi anche la mancanza delle consuete prestazioni di un paio di pedine che, al contrario del solito, rimanevano abbastanza in ombra. Milazzo incrementava il vantaggio e per i ragazzi alcamesi c’era ben poco da fare.

Con una prestazione al top, da parte di tutti quanti, probabilmente i ragazzi di coach Ferrara avrebbero fatto sudare gli Svincolati fino al termine ma c’è comunque poco da recriminare contro una squadra nelle cui file militano Saraceni e Scredi, probabilmente i migliori due “2005” dell’intera Sicilia.

A prescindere dalla sconfitta di ieri, rimane la grandissima stagione del settore giovanile della Libertas che ha centrato ben due semifinali regionali, oltre che con l’under 13 anche con l’under 18.

Resta, però, la semifinale di ritorno con gli Svincolati. L’appuntamento è per giovedì sera a Milazzo e i ragazzi di coach Ferrara vorranno certamente sciorinare una prestazione determinata e positiva.

views:
263
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Dopo ben 18 vittorie consecutive e un’imbattibilità durata l’intera stagione, è arrivata la prima sconfitta per gli under 13 di coach Ferrara. I ragazzi del 2005 hanno infatti perduto...
MarsalaLive