Marsala, alunni del Commerciale “Garibaldi” a Scanzano Jonico

L’impegno e l’entusiasmo hanno consentito ai partecipanti di acquisire abilità e competenze informatiche fuori dalle aule scolastiche a contatto con realtà differenti e con esperti...

Marsala – Nell’ambito delle attività di Alternanza Scuola Lavoro, previste dalla normativa vigente negli Istituti superiori, alcuni alunni dell’Istituto Commerciale “Garibaldi” di Marsala hanno partecipato, dal 7 al 12 maggio, a Scanzano Jonico, presso il villaggio “Il Faro”, allo stage “Organizzazione di Eventi” a cura della Società Raduni Sportivi SRL. Gli studenti, guidati dal Dott. Loviglio, hanno effettuato vari moduli che alternavano momenti di formazione a fasi operative, in cui, divisi in gruppi, hanno realizzato varie iniziative, tra cui la creazione di un blog, di cui è possibile prender visione al link http://blog.viaggiodiistruzione.it.

L’impegno e l’entusiasmo hanno consentito ai partecipanti di acquisire abilità e competenze informatiche fuori dalle aule scolastiche a contatto con realtà differenti e con esperti dotati di esperienze lavorative importanti.

L’entusiasmo è cresciuto in occasione del torneo di beach volley, in quanto un gruppo di alunni si è classificato al primo posto, disputando le partite con squadre provenienti da varie città d’Italia.

Il Progetto, coordinato dal tutor scolastico, Prof.ssa Antonietta Bonafede, e sostenuto dal Dirigente scolastico, Prof.ssa Sara Ester Garamella, ha sicuramente arricchito gli alunni sul piano delle competenze tecnico-operative, ma anche su quello delle relazioni umane e sociali, fondamentali per il benessere psico-fisico e per la formazione integrale degli alunni.

Marsala, alunni del Commerciale Garibaldi a Scanzano Jonico

views:
1049
ftf_open_type:
kia_subtitle:
L’impegno e l’entusiasmo hanno consentito ai partecipanti di acquisire abilità e competenze informatiche fuori dalle aule scolastiche a contatto con realtà differenti e con esperti...
MarsalaLive