Festival Florio di Favignana: ospite l’ex Ministro Massimo Bray

Ex Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Massimo Bray - La presenza dell'illustre ospite testimonia ancora una volta, da una parte, l’importanza del Festival...

L’ex Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo durante il Governo Letta, nonché Direttore generale dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani e, dal 2017, Presidente della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, Massimo Bray, sarà ospite al Festival Florio 2018, che si terrà a Favignana dal 10 al 17 giugno.

Bray da sempre si adopera per diffondere l’identità culturale del Paese e non a caso il suo intervento è programmato durante lo spettacolo che più di tutti nell’edizione 2018 del Festival rappresenta l’Isola e rimarca l’importanza di difendere il proprio patrimonio artistico: “Serata d’autore” Favignana raccontata dai suoi poeti, Venerdì 15 giugno alle ore 21.30, a Palazzo Florio.

Riconoscendo, inoltre, il valore artistico e culturale del Festival Florio, l’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani ha concesso il suo Patrocinio.

La presenza dell’illustre ospite testimonia ancora una volta, da una parte, l’importanza del Festival nell’ambito culturale nazionale e internazionale, e dall’altra, l’incessante supporto dell’Amministrazione comunale al festival per la sua continua crescita negli anni.

Il Festival Florio 2018 si conferma uno dei maggiori festival a livello non solo nazionale ma anche internazionale: premiato per 4 anni consecutivi prima a Parigi e poi a Francoforte dalla Comunità Europea unitamente al Google-Institut per l’alta qualità artistica, Festival Florio si proietta sempre più in un palcoscenico culturale di grande rilievo.

festival florio favignana

TRECCANI IN LIBRERIA

views:
393
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Ex Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Massimo Bray - La presenza dell'illustre ospite testimonia ancora una volta, da una parte, l’importanza del Festival...
MarsalaLive