Al via al Carmine la Festa della Scuola marsalese: giunta alla terza edizione

Oggi i saluti istituzionali, l’esposizione dei lavori e i workshop – Nel pomeriggio le esibizioni degli studenti. Questo pomeriggio spazio agli spettacoli. Ad esibirsi nell'ordine...

Marsala – Con i saluti istituzionali ha preso il via oggi la terza edizione della Festa della Scuola marsalese. Ad intervenire sono stati il Sindaco Alberto Di Girolamo, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Annamaria Angileri che ha coordinato l’intera macchina organizzativa, la rappresentante del Miur di Trapani Marilisa Figuccia, il direttore dell’ istituzione Marsala Schola, Maria Celona; nonché i dirigenti scolastici Antonella Coppola (Cavour), Francesca Pantaleo (Istituto Comprensivo Garibaldi-Pipitone), Franca Pellegrino (Scuola Media Mazzini”, Maria Alda Restivo (Istituto Comprensivo Luigi Sturzo) e Maria Parrinello (Istituto Comprensivo Mario Nuccio). Al termine degli interventi è stata la giovanissima studentessa Carlotta a pronunciare la formula di apertura della Festa.

Subito dopo due workshop il primo dei quali è stato animato da professionisti e studenti che hanno incentrato l’attenzione sulla scelta del biologico e dei prodotti a km 0 nelle mense scolastiche.

Diversi gli interventi fra cui quelli del dirigente medico della divisione di cardiologia di Marsala, Gaspare Rubino, della dottoressa Chiara Putaggio, insegnante e giornalista, e di alcuni giovani studenti.

Questo pomeriggio spazio agli spettacoli. Ad esibirsi nell’ordine, saranno la “Giovanni Paolo II” (ore 16,00), la “Sirtori” (ore 17,00), la “Cavour” (ore 18,00), la “Stefano Pellegrino” (ore 19,00) e la “De Gasperi” (ore 20,30).

Domani l’altra giornata. Alle ore 9,00 l’apertura del Village che si protrarrà fino alle 12,00. Poi ancora workshop su tematiche importanti quali il Progetto 22 – Una storia di resilienza con l’ importante presenza di un atleta disabile campione italiano e sugli esempi di buone pratiche scolastiche in collaborazione con FabLab e G55 di Partanna. La mattinata di domani si concluderà con la premiazione delle eccellenze.

Nel pomeriggio ancora spettacoli. Si inizierà con l’Istituto Comprensivo Garibaldi Pipitone (ore 16,00) per poi proseguire con l’Istituto Comprensivo Mario Nuccio (ore 17,00), con il Liceo scientifico “Pietro Ruggieri” (ore 17,45), con l’Istituto Tecnico commerciale “Garibaldi” (ore 18,00), con il Liceo statale “Pascasino” (ore 18,45), con l’Istituto Superiore “Abele Damiani” (ore 19,30) e quindi con l’Istituto Comprensivo Luigi Sturzo (ore 20,30).

Festa della Scuola marsalese (2)

Festa della Scuola marsalese (1)

Festa della Scuola marsalese (3)

Festa della Scuola marsalese (4)

views:
785
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Oggi i saluti istituzionali, l’esposizione dei lavori e i workshop – Nel pomeriggio le esibizioni degli studenti. Questo pomeriggio spazio agli spettacoli. Ad esibirsi nell'ordine...
MarsalaLive