Marsala, inaugurato il “Murale della Legalita”: in una facciata della scuola media “Mazzini”

Opera realizzata in Piazza Francesco Pizzo. “Nel murale trovano posto le radici della legalità da cui nasce un uomo, simbolo della vitalità che non si piega dinanzi all’illegalità della mafia”

Marsala – Inaugurato a Marsala il “Murale della Legalità”. Tappa del progetto “Rigeneriamoci” – promosso dall’Amministrazione comunale, le Scuole del territorio e la sezione marsalese dell’Associazione Nazionale Magistrati, l’opera è stata realizzata in Piazza Francesco Pizzo, in una facciata della scuola media “Mazzini”.

Con la collaborazione dello stesso Istituto diretto da Franca Pellegrino, nonché del personale docente e degli assistenti, il writer Fabio Ferrara ha realizzato un’opera che ha ricevuto molti apprezzamenti. Il suo significato nelle parole dell’assessore Anna Maria Angileri: “Nel murale trovano posto le radici della legalità da cui nasce un uomo, simbolo della vitalità che non si piega dinanzi all’illegalità della mafia. Il cuore pulsa e la vita vince sulla morte. Un messaggio forte di speranza e di energia positiva”.

Assieme al sindaco Alberto Di Girolamo, sono pure intervenuti Alessandra Camassa (presidente del Tribunale), Giulia D’Alessandro (magistrato, presidente della locale ANM), Enzo Sturiano (presidente del Consiglio comunale), Clara Ruggieri (assessore alle Politiche culturali). Presenti, il segretario generale Bernardo Triolo, assessori e consiglieri comunali, nonché rappresentanti delle Forze dell’Ordine e Militari, la cerimonia è stata chiusa dagli studenti della “Mazzini” che hanno letto significative citazioni di uomini e donne che hanno lottato e continuano a lottare contro la mafia, per affermare ogni giorno la legalità.

1 murale marsala - 23 maggio 2018

8 murale marsala - 23 maggio 2018

2 murale marsala - 23 maggio 2018

views:
2779
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Opera realizzata in Piazza Francesco Pizzo. “Nel murale trovano posto le radici della legalità da cui nasce un uomo, simbolo della vitalità che non si piega dinanzi all’illegalità della mafia”
MarsalaLive