Geometra Petrosino, Almost Imperfect: “Imparare divertendosi per una scuola dell’inclusione”

Istituto Superiore “R. D'Altavilla-V. Accardi” - In scena una nuova rappresentazione teatrale diretta dalla Prof.ssa Patrizia Gancitano e coadiuvata dalla prof.ssa Patrizia Marino

Petrosino – Per il terzo anno successivo l’Istituto Superiore “R. D’Altavilla – V. Accardi” sede di Petrosino ha messo in scena una nuova rappresentazione teatrale diretta dalla Prof.ssa Patrizia Gancitano e coadiuvata dalla prof.ssa Patrizia Marino. Ciò è stato possibile il giorno 22/05/2018 nello spiazzale dell’Istituto Costruzione Ambiente e Territorio di Petrosino. Il musical intitolato “Almost Imperfect” nasce all’interno di un’attività “Imparare divertendosi per una scuola dell’inclusione”, finalizzato alla partecipazione attiva di alunni ed insegnanti dove ognuno di loro ha potuto mettere a frutto le proprie competenze e le proprie abilità.

Sono stati coinvolti tutti gli alunni del Geometra: alcuni di loro hanno contribuito ad aiutare i professori alla realizzazione della scenografia e degli accessori di scena, altri si sono cimentati nella recitazione, canto e ballo.

“Si ringrazia l’Amministrazione Comunale per la disponibilità mostrata nel fornire il palco e le sedie, le famiglie per la partecipazione attiva e tutti gli intervenuti. Il Dirigente Scolastico, la dott.ssa Grazia Maria Lisma, nel promuovere siffatta iniziativa si mostra ancora una volta sensibile e particolarmente attenta ai temi dell’inclusione sostenendo diverse iniziative volte a porre al centro dell’azione educativa il discente”.

dig

dig

dig

dig

dig

Geometra Petrosino Almost Imperfect Imparare divertendosi per una scuola dell_inclusione (9) Geometra Petrosino Almost Imperfect Imparare divertendosi per una scuola dell_inclusione (8)

dig

views:
1114
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Istituto Superiore “R. D'Altavilla-V. Accardi” - In scena una nuova rappresentazione teatrale diretta dalla Prof.ssa Patrizia Gancitano e coadiuvata dalla prof.ssa Patrizia Marino
MarsalaLive