Mazara ospita i migliori presenter italiani di Street Workout

Domenica 1° luglio l’evento in versione serale - A guidare i partecipanti nel percorso fitness tra le bellezze della città saranno infatti alcuni tra i migliori presenter italiani della manifestazione...

Mazara del Vallo – Sarà un’edizione speciale di Street Workout quella che si terrà domenica 1° luglio a Mazara del Vallo. A guidare i partecipanti nel percorso fitness tra le bellezze della città saranno infatti alcuni tra i migliori presenter italiani della manifestazione: istruttori provenienti da Roma, Pisa, Palermo, oltre che da Castelvetrano, Marsala, Partanna, uniti ovviamente a quelli di Mazara del Vallo.

“La Sicilia, con il suo clima mite e la ricchezza di bellezze naturali e attrazioni storico- architettoniche che si ritrova, è certamente tra le regioni d’Italia più adatte allo Street Workout”, dichiara l’ideatore di questo format, Simone Massaro, che per altro presenzierà all’evento. “Siamo dunque molto contenti di radunare in una città bella come Mazara del Vallo alcuni tra i nostri migliori presenter”.

Functional training, pilates, zumba, yoga, thai fit, insanity, functional boxe, functional body weight, le attività fitness che verranno proposte ai partecipanti durante le varie tappe del percorso allenante. “Stiamo lavorando affinché l’esperienza sportivo- culturale che proporremo il 1° luglio sia di alta qualità- spiega Paolo Calandrino, Personal Trainer mazarese che si sta occupando dell’organizzazione dell’evento- Abbiamo pensato ad un percorso non troppo lungo, con le attività sportive più variegate, e abbiamo scelto istruttori bravissimi. Sarà una serata di condivisione e divertimento sia per gli appassionati di sport che per i curiosi che vogliono fare un’esperienza fitness unica nel suo genere”.

Il format prevede come sempre la dotazione ai partecipanti delle cuffie wireless attraverso cui ascoltare comandi degli istruttori e musica, per un evento a impatto sonoro zero. “Abbiamo già moltissime richieste- continua Calandrino- e speriamo di riuscire a coinvolgere anche alcuni turisti, così da far loro conoscere la nostra città in un modo del tutto singolare”.

Lo start dell’evento è previsto domenica 1° luglio, alle ore 19.30, da Piazza della Repubblica. Il percorso tra i luoghi più belli della città durerà all’incirca due ore, e terminerà presso la Baia del Conte, il nuovo lido cittadino.

*Per partecipare è necessario prenotare le cuffie al 391- 7017899

Istruttori: Paolo Calandrino, Piero Fontana, Giusi Mauro, Emanuela Galfano, Antonella Cusumano, Jolanda Piscitello, Maria Grazia Messina, Agata Cusumano, Giusy Gennaro, Michelle Marino, Angelo Villani, Laura Barbera, Gabriele Zummo, Katja Fragapane, Fabio Novena, Felipe Mijares, Francesco Sardina, Enza Bertolino, più il gruppo- a sorpresa- di Roma.

___

Street Workout è la tendenza fitness più cool del momento in Italia. Nata un anno fa circa da un’idea di Simone Massaro e Maria Intorto, sta avendo successo in tutta la penisola. Il format prevede una camminata allenante alternata ad esercizi a corpo libero esperiti nelle tappe di un percorso scelto ad hoc tra i luoghi più belli della città. Musica e comandi degli istruttori vengono ascoltati dai partecipanti mediante cuffie wireless, per un impatto sonoro zero. Il format nasce con l’idea di coniugare l’attività fitness musicale e all’aria aperta con la possibilità di ammirare le bellezze naturali e storiche- architettoniche d’Italia.

Street Workout è stata premiata da “The Millionaire” per essere tra le migliori start up italiane nel 2017.

LocandinaStreetWorkoutDomenica1Luglio

views:
393
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Domenica 1° luglio l’evento in versione serale - A guidare i partecipanti nel percorso fitness tra le bellezze della città saranno infatti alcuni tra i migliori presenter italiani della manifestazione...
MarsalaLive