Stasera la finale di Amici 2018: la “nostra” Carmen Ferreri ce la farà a vincere?

Carmen è graffiante nella voce ma la sfrutta solo quando il brano lo richiede. La sua voce è molto potente, ma la sua qualità più grande è la capacità di saper emozionare. "La complicità" ha debuttato...

Marsala – Carmen, Irama, Lauren ed Einar: chi sarà il vincitore della 17esima edizione del talent show di Maria De Filippi? Questa sera andrà in onda su Canale 5 la finale di Amici. Due uomini e due donne, tre cantanti e una ballerina, pronti a sfidarsi per ottenere la carta vincente, quella che, nell’ultima gara, rivelerà il nome del trionfatore. Comunque vada, il loro vero esame inizia domani. Stasera però si giocano il primo posto nella finale che è, comunque, un trampolino decisivo per il futuro. Per il vincitore assoluto in palio 150 mila euro.

La più piccola della compagnia è la “nostra” Carmen Ferreri, di Trapani. La bravissima cantante, 18 anni, studia canto da tre anni, suona chitarra e pianoforte da autodidatta e ha frequentato il quinto anno del Liceo Scientifico. Durante la presentazione al programma Carmen si è descritta come molto legata alla sua terra. Ha due fratelli e una sorella. Si definisce istintiva, solare, socievole e chiacchierona. Ascolta tanta musica di generi diversi, con particolare attenzione a jazz, blues e rhytm and blues.

Carmen è graffiante nella voce ma la sfrutta solo quando il brano lo richiede. La sua voce è molto potente, ma la sua qualità più grande è la capacità di saper emozionare. Proprio questo è successo ai casting, quando la cantante ha fatto emozionare Stefano De Martino con il suo inedito “La complicità”. Il brano è dedicato al padre, Pietro, che per molti mesi dell’anno non è con lei a causa del lavoro, che lo porta sempre lontano dalla famiglia. Di questa cosa la Ferreri soffre molto fin da quando è una bambina: è brutto per lei non condividere la sua vita con il padre, soprattutto nei momenti belli. “La complicità” ha debuttato questa settimana al terzo posto nella classifica degli album più venduti. E’ il cd con il quale Universal piazza sul mercato quattro inediti della cantante siciliana (Scelgo te, La complicità, Tra le mani, Non sarà facile), ai quali aggiunge tre cover dai lei reinterpretate meravigliosamente (Make You Feel My Love, Quando finisce un amore, I Know Where I’ve Been).

Irama, al secolo Filippo Maria Fanti di Monza (Irama in malese significa ritmo), è il favorito dai bookmakers, complice un forte trascorso nel mondo musicale (secondo nelle Nuove Proposte a Sanremo 2016 e vincitore della categoria Giovani del Summer Festival) e una travagliata storia di amore e odio con la Warner Music, l’etichetta discografica dalla quale aveva preso le distanze ma con cui ora sembra essersi riconciliato (il suo nuovo album, Plume, primo nella classifica di iTunes, è prodotto proprio dalla Warner). Irama, 22 anni, sa scrivere, ha stile ed è abbastanza riconoscibile se non altro perché si sta perfezionando da anni.

Lauren Celentano (nessuna parentela con l’insegnante Alessandra, che spesso l’ha criticata) ha 19 anni e viene dal Connecticut. La ballerina è l’unica che abbia già un futuro sicuro: come vincitrice della sezione Danza, farà parte del cast di ballerini professionisti del prossimo Amici. Maria De Filippi: “Più dell’80% degli aspiranti ballerini passati da Amici oggi è professionista”.

Einar Ortiz, 24enne, ha la storia perfetta: nato a Cuba, vive in provincia di Brescia e lavora come operaio. Non ha studiato canto e difatti le sue interpretazioni sono molto istintive e non sempre puntuali. Però sa coinvolgere, ed emozionare, il pubblico.

In studio trepidanti e pronti a festeggiare il vincitore ci saranno i componenti della commissione esterna: Simona Ventura, Ermal Meta, Heather Parisi, Marco Bocci, Elisa e Giulia Michelini e la commissione interna che ha affiancato i ragazzi nella preparazione: Bill Goodson, Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Garrison Rochelle, Paola Turci, Carlo Di Francesco, Rudy Zerbi e Giusy Ferreri.

Tra gli altri ospiti quattro big della musica italiana – Emma, Elisa, Michele Bravi e Alessandra Amoroso – che duetteranno con i 4 finalisti.

finalisti amici 2018 einar, carmen, irama, lauren Carmen Ferreri Finale-Amici-2018_finalisti carmen ferreri Amici Carmen Ferreri Amici 2018

La trapanese Carmen Ferreri al Serale di “Amici 2018”: sabato su Canale 5

 

 

 

 

views:
2013
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Carmen è graffiante nella voce ma la sfrutta solo quando il brano lo richiede. La sua voce è molto potente, ma la sua qualità più grande è la capacità di saper emozionare. "La complicità" ha debuttato...
MarsalaLive