Amici 2018, ha vinto il cantante Irama: bravissima la trapanese Carmen Ferreri, seconda

Carmen ha chiuso la puntata con "Quando finisce un amore" di Riccardo Cocciante. Straordinaria. Ha vinto anche la borsa di studio eCampus (12.000 euro) per un corso di laurea triennale

Marsala – La Finale di Amici 2018 è stata vinta dal cantante Irama, il favorito dai pronostici della vigilia. Al secondo posto la bravissiama cantante di Trapani Carmen Ferreri. Carmen, Irama, Einar e la ballerina i finalisti dell’ultima puntata del talent show di Canale 5.

Ad iniziare la gara è Einar. Il cantante sceglie come sfidante Lauren. Dopo diverse esibizioni Einar elimina la vincitrice della categoria ballo, l’americana Lauren. Einar decide di sfidare, adesso, la “nostra” Carmen. Irama di conseguenza va direttamente in Finalissima.

La prima esibizione è il duetto di Carmen con Emma in “Un amore così grande” (versione Negramaro). Einar, invece, canta “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo. Carmen se la gioca, adesso, con “Dedicato” di Loredana Bertè. Einar, accompagnato al piano dal maestro Pino Perris, con “Vorrei” dei Lunapop. Einar si esibisce in “Giudizi universali” di Samuele Bersani. Il cantante ammette di essere emozionato, mentre Maria lo “difende”, ricordando che il ragazzo, prima di Amici, non ha mai preso lezioni di canto. Il giornalista televisivo Davide Maggio evidenzia: “Carmen è stata la più brava, dall’inizio alla fine”.

Tocca di nuovo a Carmen, che canta “La voce del silenzio”. Chiude Einar con la sua canzone “Chi ama non dimentica”. Via alle carte: vince Carmen con il 51% di voti. La cantante è incredula. Einar ringrazia tutti.

Maria apre per l’ultima volta il televoto: chi vincerà tra Carmen e Irama? Irama debutta in questa finale con la sua “Nera” (un sicuro tormentone dell’estate 2018). Carmen risponde con “If I aint’t got you” di Alicia Keys. Il duello continua e Irama canta un altro suo inedito, “Un giorno in più”. Si continua. Carmen porta sul palco un altro pezzo da 90 della musica italiana, “Caruso” di Lucio Dalla. Ermal Meta ammette: “Lei è come se si arrampicasse sempre più in alto”. Per Mangiarotti “lei è quella che è migliorata di più nel Serale”. Primo duetto della serata per Irama, che canta “The Monster” di Eminem ft. Rihanna con Elisa. La cantante trapanese si cimenta questa volta in una cover straniera. Cover anche per Irama, che se la gioca con “Sally” di Vasco Rossi.

Si va avanti. Inedito per Carmen, “Tra le mani”. La gara continua con Irama in “Chiamami ancora amore” di Roberto Vecchioni. Poi tocca a Carmen in “Let It Be” dei Beatles. Si continua senza interruzioni. Irama canta la sua “Voglio solo te”. Chiude Carmen con “Quando finisce un amore” di Riccardo Cocciante (straordinaria). La borsa di studio eCampus (12.000 euro) per un corso di laurea triennale va a Carmen.

Irama e Carmen vengono invitati a raggiungere il centro dello studio. I due si stringono. “Come va, va”, dice lei. Lui approva: “Come andrà, andrà”. Parte la carta con la musica dei Queen, “We are the champions”… Il vincitore è Irama con il 63% di voti, “coperto” da una pioggia di coriandoli. Amici 2018 su Canale 5 finisce qui. Complimenti a Carmen Ferreri a cui auguriamo una carriera strepitosa.

Stasera la finale di Amici 2018: la “nostra” Carmen Ferreri ce la farà a vincere?

Irama-Amici-Vincitore Carmen-Ferreri-

views:
4569
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Carmen ha chiuso la puntata con "Quando finisce un amore" di Riccardo Cocciante. Straordinaria. Ha vinto anche la borsa di studio eCampus (12.000 euro) per un corso di laurea triennale
MarsalaLive