Emergenza zanzare a Spagnola e Giunchi, Giulia: “Chiedo la disinfestazione dell’aria”

"Una vera sofferenza di parecchi mesi! E intanto di anno in anno si attende la pulitura dei canali, le canne invadono la carreggiata rendendola senza visibilità e quando, raramente, giungono..."

Marsala – Gentile signor Sindaco, Volevo segnalarLe il grave problema legato alle moltissime ed aggressive zanzare che infestano la nostre contrade di Giunchi e Spagnola, togliendo alla gente la possibilità di stare tranquilla nella propria abitazione di giorno e disturbando persino il sonno la notte.

Le zanzare, lo si sa bene, sono il riflesso di igiene trascurata. Dai canali per l’acqua piovana che si diramano per tutta la contrada fuoriescono in grande quantità zanzare killer, le quali costantemente si riproducono in modo vertiginoso. Nessuno provvede a pulirli, ne’ i proprietari dei terreni ne’ il Comune, così l’acqua lurida ristagna tutto l’anno e nessun intervento viene operato per ovviare a questo oneroso problema che crea disagio e molte lamentele tra la gente del quartiere.

Da alcuni anni bisogna aspettare che giunga l’inverno per non subire in tutte le ventiquattro ore della giornata il costante fastidio delle insopportabili punture di zanzare, dal momento che il caldo estivo e il dolce tepore primaverile ed autunnale consentono loro di aver lunga vita e continua prolificazione.

Una vera sofferenza di parecchi mesi!

Ed intanto, di anno in anno si attende la pulitura dei canali, le canne invadono la carreggiata rendendola senza visibilità e quando, raramente giungono gli operai del comune le tagliano a 30 cm così che dopo una settimana sono più alte di prima.

Le chiedo la disinfestazione dell’aria, che richiede di essere operata in modo incisivo e con risultati nefficaci e la pulizia reale dei canali che possa permettere finalmente all’acqua di scendere in pendenza in mare e non restare a ristagnare per mesi e mesi lasciando uno spettacolo squallido.

Così che finalmente si possa tornare a mangiare un gelato all’aperto e fare una passeggiata a Villa Genna anche oltre le 8 di sera come in una vera città turistica.

Giulia Milazzo

Marsala Emergenza zanzare a Spagnola e Giunchi (2)

Marsala Emergenza zanzare a Spagnola e Giunchi (3)

Marsala Emergenza zanzare a Spagnola e Giunchi (1)

views:
733
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Una vera sofferenza di parecchi mesi! E intanto di anno in anno si attende la pulitura dei canali, le canne invadono la carreggiata rendendola senza visibilità e quando, raramente, giungono..."
MarsalaLive