Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Seminario “Sicilia Seafood: Qualità, Marketing e Valore Aggiunto”: martedì 3 luglio

Dall’analisi delle dinamiche di mercato alle strategie di marketing per la valorizzazione dei prodotti ittici siciliani. Il Seminario è rivolto alle imprese del settore Pesca (Pescatori, Armatori, Proprietari di Barche...)

Palermo – Seminario “Sicilia Seafood: Qualità, Marketing e Valore Aggiunto” dall’analisi delle dinamiche di mercato alle strategie di marketing per la valorizzazione dei prodotti ittici siciliani. Il Seminario, rivolto alle imprese del settore Pesca (Pescatori, Armatori e Proprietari di Barche da pesca), si svolgerà a Palermo martedì 3 luglio 2018, ore 9.30-13.30, presso il Palazzo dei Normanni – Sala Gialla.


 

Palermo, martedì 3 luglio 2018 – ore 9.30-13.30 – Palazzo dei Normanni – Sala Gialla

SEMINARIO “Sicilia Seafood: Qualità, Marketing e Valore Aggiunto”

DALL’ANALISI DELLE DINAMICHE DI MERCATO ALLE STRATEGIE DI MARKETING PER LA VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI ITTICI SICILIANI

Saluti
Gianfranco Miccichè – Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana

Introduzione
Dario Cartabellotta – Dirigente Generale della Pesca Mediterranea della Regione Siciliana

Relazioni
“La filiera ittica siciliana: Tendenze recenti e sviluppi possibili”
Gioacchino Fazio
Professore Associato di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche dell’Università degli studi di Palermo

“Nella mente dei consumatori: conoscenze, attese e desideri alla guida dei comportamenti. Quali strategie per il Marketing dei prodotti ittici”
Vincenzo Russo
Professore Associato di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing della Libera Università̀ di Lingue e Comunicazione di Milano

“Principali criticità e potenzialità dei prodotti ittici siciliani”
Valentina Tepedino
Direttrice di Eurofishmarket e Coordinatrice Nazionale del Gruppo di lavoro sui Prodotti Ittici della Società di Medicina Veterinaria Preventiva

“Il sistema delle sanzioni e la prevenzione delle condotte illecite nella pesca illegale: profili attuali e prospettive future di riforma. Etica e valori del prodotto pesce”
Daniela Mainenti
Professoressa Associata di Diritto Processuale Penale della Facoltà di Giurisprudenza Link Campus Università Catania

“Investimenti per la trasformazione ittica del FEAMP 2014-2020 – Stato dell’arte”
Giuseppe Dimino
Dirigente Servizio Trasformazione e Acquacoltura del Dipartimento Regionale della Pesca Mediterranea

“Investimenti per la commercializzazione dei prodotti ittici: il ruolo delle OP”
Presentazione Bando a regia “Misure in favore della commercializzazione” – Mis. 5.68 FEAMP 2014-2020
Leonardo Catagnano
Dirigente Servizio Sviluppo Locale del Dipartimento Regionale delle Pesca Mediterranea

Interventi programmati
Tony Scilla – Presidente Agripesca Sicilia
Giovanni Basciano – Responsabile AGCI Sicilia
Nino Accetta – Responsabile Federcopesca Sicilia
Salvatore Martello – Rappresentante CO.GE.P.A. di Lampedusa e Linosa

Conclusioni
Edy Bandiera – Assessore Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea della Regione Siciliana

Seminario Sicilia Seafood, Qualità, Marketing e Valore Aggiunto

views:
617
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Dall’analisi delle dinamiche di mercato alle strategie di marketing per la valorizzazione dei prodotti ittici siciliani. Il Seminario è rivolto alle imprese del settore Pesca (Pescatori, Armatori, Proprietari di Barche...)
MarsalaLive