Rifiuti, Lo Curto: “Seguo vicenda smaltimento Rsu, Marsala merita tutta attenzione”

"Venerdì sarò con l'ass. Pierobon all’incontro con i sindaci trapanesi promosso dal Prefetto. Marsala è tra i comuni più virtuosi della Sicilia e merita tutta l’attenzione e il sostegno del governo regionale..."

Marsala/Palermo – “Le rimostranze del sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, sulle difficoltà recenti nello smaltimento dei rifiuti sono giustificate e meritano tutta l’attenzione del governo Musumeci. Marsala del resto è una delle poche città veramente virtuose nel campo della raccolta differenziata con percentuali di tutto rispetto che superano abbondantemente il 50%”.

“I problemi attuali nello smaltimento dei rifiuti solidi urbani per effetto di vincoli imposti e fissati in 35 tonnellate giornaliere, rischiano di far lievitare i costi soprattutto se da Marsala i rifiuti dovessero arrivare fino a Bellolampo. Mi sono fatta carico di sentire l’assessore regionale ai Rifiuti, Alberto Pierobon e già venerdì prossimo, 13 luglio, sarò presente con l’esponente del governo siciliano all’incontro convocato a Trapani dal Prefetto con i sindaci del trapanese”.

“Occorre fare in fretta per mettere in sicurezza lo smaltimento dei rifiuti ed evitare ammassi per le strade. So che il governo Musumeci è impegnato in una iriforma del settore, ma in questo momento occorre valorizzare e sostenere in primis quei comuni, che come Marsala, hanno dimostrato di saper gestire bene le politiche di igiene ambientale ottenendo importanti risultati. Come parlamentare eletta nel trapanese e come marsalese sono in prima linea per seguire da vicino i percorsi per consentire un rapido e costante smaltimento dei Rsu, nell’ottica anche di non aumentare i costi gravando sui cittadini che già hanno dimostrato un alto senso di civiltà differenziando con dovizia”.

Lo afferma Eleonora Lo Curto, capogruppo dell’Udc all’Assemblea regionale siciliana.

views:
309
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Venerdì sarò con l'ass. Pierobon all’incontro con i sindaci trapanesi promosso dal Prefetto. Marsala è tra i comuni più virtuosi della Sicilia e merita tutta l’attenzione e il sostegno del governo regionale..."
MarsalaLive