Marsala, X edizione di “Re…Estate a Pastorella”: da giovedì 26 a domenica 29 luglio

Tanti gli spettacoli nelle 4 serate: La Corrida a Pastorella, le Selezioni del Cantagiro, il Memorial "Gaspare Sammartano", la Sagra del Pane Cunzato, la serata dedicata allo Sport, con l'esibizione di Arti Marziali....

Marsala – A ‪‎Marsala,‬ in piazza Divina Pastorella, il 26 luglio parte la X edizione della manifestazione “Re…Estate a Pastorella”. Fino a domenica 29 luglio, quando ci sarà la Sagra del “Pane Cunzato”. Con la collaborazione dell’Associazione culturale Musikè.

Giovedì 26 luglio il taglio del nastro della “X Edizione Re…Estate a Pastorella”, con la presenza delle Autorità Civili, Religiose e Militari. A seguire la degustazione di “Tagliacozzi e Taralli”, con assaggi di Vini Locali. Alle ore 21.30 inizia la serata dedicata allo Sport, con l’esibizione di Arti Marziali. A completamento della serata la degustazione di Anguria. Venerdì 27 luglio la II edizione de “La Corrida a Pastorella”, animata e presentata da Enzo Amato e Nicola Anastasi dei “Trikke e Due Cabaret” (per partecipare contatta, tramite WhatsApp, i seguenti numeri: 347.1846757 o 392.2419114). A conclusione della serata la degustazione di “Pasta cu Matarocco”. Sabato 28 luglio le Selezioni del Festival “Cantagiro 2018”, presenta Rosalba Pizzo con la partecipazione di Baldo Russo. Domenica 29 luglio alle ore 19.00 la Santa Messa in Piazza, alle ore 21.00 l’Apertura della X Edizione della Sagra del Pane Cunzato”. Alle ore 21.30 inizia il terzo Memorial “Gaspare Sammartano”, spettacolo di musica e varietà con la scuola di canto “Special Guest”. Ospite il Mago Gaspar. La quattro giorni si chiude con i giochi pirotecnici.

Re…Estate a Pastorella 2018”, quindi, inizia giovedì 26 luglio. Da 10 anni ormai è diventato un appuntamento fisso e immancabile per il territorio. Migliaia le presenze ogni anno e sempre in continua crescita. Decima edizione di una festa che ha riportato in vita una tradizione dopo oltre 30 anni di stop. Il Comitato promotore coinvolge le famiglie della zona e i giovani, tutto per non far spopolare la borgata (come accadeva sempre più di frequente in estate), per salvare le tradizioni e per regalare alla cittadinanza quattro giorni di allegria e spensieratezza. L’iniziativa è stata di Calogero Ferreri, subito affiancato dal Presidente del Comitato, Salvatore Bonfratello, e da tutto il Comitato organizzatore. Uno staff nutrito ed efficace che lavora intensamente per diversi mesi per la realizzazione della manifestazione.

Infoline: Facebook Re…Estate a Pastorella – Cell. 334.8194803 – 342.2848798. Tutti gli spettacoli si svolgeranno in piazza Maria SS. Divina Pastorella.

IL PROGRAMMA COMPLETO:

Giovedì 26 luglio
Ore 21.00 – Taglio del Nastro della “X Edizione Re…Estate a Pastorella 2018”, con la presenza delle Autorità Civili, Religiose e Militari.
Ore 21.15 – Degustazione di “Tagliacozzi e Taralli”, con assaggi di Vini Locali
Ore 21.30 – Serata dedicata allo Sport, con l’esibizione di Arti Marziali.
A completamento della serata la degustazione di Anguria.

Venerdì 27 luglio
Ore 21.30 – La II edizione de “La Corrida a Pastorella”, animata e presentata da Enzo Amato e Nicola Anastasi dei “Trikke e Due Cabaret”. Per partecipare contatta, tramite WhatsApp, i seguenti numeri: 347.1846757 o 349.2958676.
A conclusione della serata la degustazione della “Pasta cu Matarocco”.

Sabato 28 luglio
Ore 21.30 – Selezioni del Festival “Cantagiro 2018”. Presenta la manifestazione Rosalba Pizzo, con la partecipazione di Baldo Russo.

Domenica 29 luglio
Ore 19.00 – Santa Messa
Ore 21.00 – Apertura della X Edizione della “Sagra del Pane Cunzato”.
Ore 21.30 – III Memorial “Gaspare Sammartano”, spettacolo di musica e varietà con la scuola di canto “Special Guest”. Ospite il Mago Gaspar.
Ore 24.00 – Giochi Pirotecnici.

NB: Il programma potrebbe subire variazioni

re-estate-a-pastorella-marsala-

re-estate-a-pastorella-marsala-2015-

re-estate-a-pastorella-marsala

la corrida a pastorella Marsala selezioni concorrenti Re_estate

re_estate a pastorella 2018

views:
1451
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Tanti gli spettacoli nelle 4 serate: La Corrida a Pastorella, le Selezioni del Cantagiro, il Memorial "Gaspare Sammartano", la Sagra del Pane Cunzato, la serata dedicata allo Sport, con l'esibizione di Arti Marziali....
MarsalaLive