21.6 C
Marsala
venerdì, 29 Marzo 2024

Contattaci

Marsala, continua il Festival del Tramonto III: fino al 25 luglio

Al Festival del Tramonto III fino al 25 luglio protagonisti: sport, fiabe, teatro, incantevoli sirene, poesie alle 2 rocche e al chianu du Cursu ranni il folklore siciliano

Marsala – Un parco trasformato in un grande cerchio che unisce gli sport e dedica uno spazio speciale al sogno e all’immaginazione che sono la sostanza delle fiabe. Questi saranno gli ingredienti del pomeriggio di domani, lunedì 23 luglio, dove, a partire dalle 18,00, il parco della Salinella ospiterà “Giochi e favole intramontabili”.

Ad animare il pomeriggio per i più saranno le lettrici de “L’Albero delle Storie” che racconteranno favole sull’erba al calar del sole. Per tutti gli sportivi ci saranno I Fenici Rugby Marsala, ASD Città di Marsala, ASD Marsala Futsal, ASD Pallamano Marsala, ASD Basket Marsala. Evento nell’evento, il primo torneo di Ciappeddre a cura de “Il Marsalese medio”. Alle 21,30 il Festival ritorna al Monumento ai Mille per lo spettacolo “Human-Confini” proposto dalla The Vocal Academy di Riccardo Russo e Silvia Mezzanotte. Un’anteprima dello spettacolo che verrà presentato in teatro ad ottobre a cura della regista ed acting coach Giorgia Di Giovanni e della Vocal coach Giuliana Pantaleo con coreografie della dancing coach Angela Messina. Protagonisti saranno gli allievi dell’accademia perché credere nei giovani è coltivare bellezza.

Martedì 24 luglio alle ore 19,00 il Festival si sposta all’imbarcadero storico di Mozia, in riva allo Stagnone, dove sarà la volta dell’armonia con lo “Yoga del Sole” a cura dello “Spazio Yoga” di Valentina Giacalone. A seguire, alle 20,15 prenderà il via il “Canto delle Sirene”. Le incantevoli vocalist Hulabop – Giuliana Pantaleo, Alessandra Signorino e Maria Luisa Pala, con l’elegante chitarra di Giuseppe Gambino – incanteranno i presenti con uno spettacolo che inizierà lungo le rive della riserva dello Stagnone. Poi dentro il ristorante Assud Mozia sarà servito un’apericena (costo 15.00 euro. prenotazione al numero 3899132942) per degustare la bellezza con la meravigliosa vista del tramonto sullo Stagnone, annusando il profumo del sale misto alla magica vegetazione della laguna e con la bocca, grazie alle prelibatezze made in Assud.

Mercoledì 25 ancora un appuntamento per i più piccoli: alle 16,30 Castelli di Sabbia al Lido Playa Blanca. Alle 19.00 il Festival si sposta alle Due Rocche (Capo Boeo – Lungomare Colonnello Maltese Marsala) per “Versi al Tramonto – lettura di poesie inedite” dove lasciarsi ispirare dalla bellezza di un eccezionale paesaggio naturale per dar voce alla poesia che c’è in noi. Anche quest’anno il Festival del Tramonto: “Versi al Tramonto – Lettura di poesie inedite”. L’evento è aperto a tutti coloro i quali conservano spazi poetici da condividere.

Alle 21,30 al Chianu du Curso Ranni in contrada Conca si terrà “Abballa lu Vesperu”: una serata tutta dedicata alla sicilianità realizzata in collaborazione con “I Picciotti da Conca” grazie alle performance del gruppo folk “Marsala n’festa” che vedrà la partecipazione dell’artista Peppe Genna che esporrà i suoi capolavori di pietra. Nella stessa serata sono previste degustazioni di prodotti tipici locali.

Ideatrice e curatrice della manifestazione è la professoressa Linda Licari, mentre il coordinamento culturale è della giornalista Chiara Putaggio. A promuovere ed organizzare il cartellone è il Comitato Festival del Tramonto e l’Associazione Vivere Marsala, con il patrocinio del Comune di Marsala, della Regione siciliana, di Camera di Commercio di Trapani e CNA (confederazione nazionale artigiani), con il sostegno di Zicaffè, Sigel e Autosicura e in collaborazione con: La Bottega della Ceramica, le associazioni Ciuri, L’aquilone e il melograno, Pro Loco Marsala, The Vocal Academy, Officina artistica Carpe Diem, Il Marsalese Medio, Solidalia, Pega, I Vicoli del Mediterraneo, Emozione Danza, Spazio Yoga, Albero delle Storie, L’Altra Palestra, I Fenici Rugby Marsala, ASD Città di Marsala, Motoclub Marsala FMI “R. Pasolini”, Nuova Pallacanestro Marsala, Calcio Marsala Futsal, Fight club Marsala, Ortopedia Galanti, Comir Group, Assud Mozia, Arini e Pugliese, Circolo Velico, Libreria Mondadori.

chianuranne hulabop yoga albero storiegruppo versi

[td_block_7 image_align="center" meta_info_align="bottom" color_overlay="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" image_margin="0" modules_on_row="33.33333333%" columns="33.33333333%" meta_info_align1="image" limit="10" modules_category="above" show_author2="none" show_date2="none" show_review2="none" show_com2="none" show_excerpt2="none" show_excerpt1="none" show_com1="none" show_review1="none" show_date1="none" show_author1="none" meta_info_horiz1="content-horiz-center" modules_space1="eyJhbGwiOiIwIiwicGhvbmUiOiIzIn0=" columns_gap="eyJhbGwiOiI1IiwicG9ydHJhaXQiOiIzIiwibGFuZHNjYXBlIjoiNCIsInBob25lIjoiMCJ9" image_height1="eyJhbGwiOiIxMjAiLCJwaG9uZSI6IjExMCJ9" meta_padding1="eyJhbGwiOiIxNXB4IDEwcHgiLCJwb3J0cmFpdCI6IjEwcHggNXB4IiwibGFuZHNjYXBlIjoiMTJweCA4cHgifQ==" art_title1="eyJhbGwiOiIxMHB4IDAgMCAwIiwicG9ydHJhaXQiOiI2cHggMCAwIDAiLCJsYW5kc2NhcGUiOiI4cHggMCAwIDAifQ==" cat_bg="rgba(255,255,255,0)" cat_bg_hover="rgba(255,255,255,0)" title_txt="#ffffff" all_underline_color1="" f_title1_font_family="712" f_title1_font_line_height="1.2" f_title1_font_size="eyJhbGwiOiIxNSIsInBvcnRyYWl0IjoiMTEiLCJwaG9uZSI6IjE3In0=" f_title1_font_weight="500" f_title1_font_transform="" f_cat1_font_transform="uppercase" f_cat1_font_size="eyJhbGwiOiIxMSIsInBob25lIjoiMTMifQ==" f_cat1_font_weight="500" f_cat1_font_family="712" modules_category_padding1="0" category_id="" ajax_pagination="next_prev" f_more_font_family="" f_more_font_transform="" f_more_font_weight="" sort="" tdc_css="eyJhbGwiOnsiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3NjgsInBob25lIjp7Im1hcmdpbi1ib3R0b20iOiI0MCIsImRpc3BsYXkiOiIifSwicGhvbmVfbWF4X3dpZHRoIjo3Njd9" custom_title="ULTIME NOTIZIE" block_template_id="td_block_template_1" image_size="" cat_txt="#ffffff" border_color="#85c442" f_header_font_family="712" f_header_font_size="eyJhbGwiOiIxNyIsInBvcnRyYWl0IjoiMTUifQ==" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" mix_type_h="color" mix_color_h="rgba(112,204,63,0.3)" pag_h_bg="#85c442" pag_h_border="#85c442" time_ago_add_txt=""]

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su