Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

“Sezione Primavera”: si avvia a Marsala la nuova offerta formativa prescolare

Un nuovo progetto socio-educativo a beneficio dei piccolissimi e delle loro famiglie - “Per volontà di questa Amministrazione, soddisfacendo anche la crescente richiesta delle famiglie puntiamo ad un’efficace...”

Marsala – “Riservare particolare cura ai servizi per l’infanzia è tra le priorità di questa Amministrazione. Ed oggi, Marsala si arricchisce di una nuova e moderna offerta formativa che inserisce, in maniera graduale, i bimbi in tenera nel ciclo scolastico, con significativi benefici anche per le famiglie degli stessi piccoli”.

E’ quanto dichiara il sindaco Alberto Di Girolamo nel comunicare l’avvio della “Sezione Primavera”, il nuovo progetto socio-educativo per l’infanzia che, dal prossimo anno scolastico 2018/2019, verrà coordinato dall’Istituzione “Marsala Schola”. Espressione del recente “Regolamento dei servizi educativi zero-sei anni”, la sezione sarà aggregata al Giardino d’Infanzia “Guido Baccelli” e sarà dedicata ai bimbi da due a tre anni.

“Per volontà di questa Amministrazione, soddisfacendo anche la crescente richiesta delle famiglie – sottolinea l’assessore Anna Maria Angileri – puntiamo ad un’efficace organizzazione del sistema integrato di educazione e istruzione, con un percorso educativo ritagliato sull’età crescente dei bambini, rispettandone tempi e stili individuali di apprendimento”.

La “Sezione Primavera” accoglierà un massimo di venti bimbi per 5 giorni a settimana (da lunedì a venerdì), a tempo pieno e con annesso servizio refezione. L’inizio dell’attività educativa è previsto per il prossimo 12 settembre con il Progetto Accoglienza e si concluderà il 30 giugno 2019, secondo il calendario scolastico. I bimbi sono ammessi alla frequenza secondo l’ordine della graduatoria approvata. Come si legge nel relativo Avviso Pubblico (online sul web dell’Istituzione all’indirizzo www.marsalaschola.com), le iscrizioni potranno essere effettuate – con modalità telematiche, collegandosi allo stesso sito – a partire da domani e fino al prossimo 27 agosto. Coloro che non hanno la possibilità di utilizzare internet, possono contare sull’assistenza tecnica fornita presso la sede dell’Istituzione di via V. Pipitone (da lunedì a venerdì, ore 9/12,30).

views:
1236
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Un nuovo progetto socio-educativo a beneficio dei piccolissimi e delle loro famiglie - “Per volontà di questa Amministrazione, soddisfacendo anche la crescente richiesta delle famiglie puntiamo ad un’efficace...”
MarsalaLive