Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

SSD Marsala Calcio, ancora colpi in entrata

Domenico Cottone: "Sposato il progetto, c'è entusiasmo e voglia di far bene". Arrivano l'attaccante Gallo e altri due innesti per la Juniores. Doppio colpo dal Trapani Calcio, in prestito i giovani difensori D'Aguanno e Benivegna

SSD Marsala Calcio: ancora colpi in entrata, arrivano l’attaccante Gallo (2001) e altri due innesti per la Juniores

La SSD Marsala Calcio a r.l è lieta di comunicare il raggiungimento dell’intesa per le prestazioni sportive del giovane esterno d’attacco Salvatore Gallo, classe 2001, proveniente dalla Panormus (Settore Giovanile). A Gallo, che sarà aggregato alla Prima Squadra di mister Chianetta, si vanno ad aggiungere anche il centrocampista Federico Aiello (2001) proveniente dal Paceco 1976 e l’attaccante Gaspare D’Antoni (2001), dal Trapani Calcio, che andranno a far parte della Juniores di mister Tony Di Maggio, ma che saranno costantemente monitorati da mister Chianetta e dal proprio staff tecnico in ottica di una “promozione” futura in Prima Squadra.

SSD Marsala Calcio, si presenta Domenico Cottone: “Sposato il progetto, c’è entusiasmo e voglia di far bene”

La SSD Marsala Calcio a r.l è lieta di dare il benvenuto all’ultimo arrivato nella propria famiglia, l’imprenditore palermitano Domenico Cottone. Chi è questo ultimo innesto nella Società azzurra che sta portando e continuerà a portare in futuro il proprio contributo alla causa lilibetana? Lasciamo spazio alle parole del diretto interessato: “Sono un imprenditore con interessi aziendali diversificati, ma la mia attività principale è quella del ‘gaming’ (giochi virtuali e slot machines, ndr), essendo titolare di un noto locale nel centro di Palermo. La mia passione per il calcio ha radici profonde: per diversi anni le mie aziende sono state sponsorizzate dal Palermo Calcio, e sono un tre volte Campione d’Italia!” – sorride, e chiediamo di chiarire a cosa si riferisce – “Negli ultimi tre anni sono stato il “patron” di una squadra di Calcio a 7 formata dai migliori calciatori dell’Eccellenza Siciliana che nei mesi estivi ha partecipato, vincendola per tre volte su tre, alla “Gatorade Cup”, il più importante torneo di Calcio a 7 amatoriale d’Italia, con tanto di finalissime disputate allo Stadio Olimpico di Roma e relativa ribalta nazionale. Lo scorso anno, ad esempio, in squadra c’era gente come Carioto, Caronia e i fratelli Clemente, uno squadrone. Col passare del tempo, ho maturato la voglia di misurarmi col mondo del calcio in prima persona, e nonostante diversi abboccamenti con varie Società siciliane, non ero ancora riuscito a trovare il progetto giusto, quello sano e disinteressato, qualcuno che non mi cercasse solo per ripianare una situazione debitoria pregressa. Alcuni miei amici e collaboratori (Fernando Granata e Umberto Calaiò, ndr) mi avevano parlato di questa giovane Società, dall’operato così trasparente da rivelarsi una vera e propria “mosca bianca” nel nostro panorama calcistico. Ho subito così preso contatti con il Presidente Milazzo e con il Direttore Li Causi, e da allora le cose si sono evolute fino a diventare io stesso parte integrante di questa splendida Società. La Città mi affascina, lo spazio e il modo per operare bene ci sono, inoltre i rapporti con l’Avvocato e con il Direttore sono davvero ottimi. Ho già portato in gruppo due calciatori di spessore, un po’ di amaro in bocca è rimasto invece per un terzo giocatore che all’ultimo istante ha fatto una scelta diversa per motivi familiari, ma ci rifaremo: altri colpi in entrata sono prossimi, e con il supporto di tutta la Società, della dirigenza, dello staff tecnico e del pubblico azzurro proveremo a far tornare la Marsala calcistica nelle categorie che merita”.

SSD Marsala Calcio: archiviata la visita dell’Alba Alcamo, lunedì 6 agosto tocca all’Equipe Sicilia

E’ andato agli archivi l’allenamento congiunto fra il Marsala Calcio e l’Alba Alcamo, compagine che si appresta a militare nel campionato regionale di Eccellenza. Al “Mariano Di Dia” di contrada Strasatti i due gruppi, sotto gli occhi attenti dei rispettivi tecnici, hanno effettuato una partitella divisa in tre tempi da 30′ ciascuno, nella quale mister Ignazio Chianetta ha avuto modo di rodare per la prima volta col nuovo gruppo il proprio 4-3-3, dando mando a tutta la propria ampia rosa a disposizione di mettersi in mostra e di scaricare sul terreno di gioco i durissimi carichi di lavoro accumulati in questi primi 8 giorni di preparazione pre-campionato. Per la cronaca, l’allenamento si è concluso col punteggio di 3-1 per gli azzurri con un gol per tempo di Manfrè (Rig.), Giannusa e Cincotta. La SSD Marsala Calcio a r.l comunica infine che è subito in programma un secondo allenamento congiunto, sempre al “Mariano Di Dia” di contrada Strasatti lunedì 6 agosto 2018 alle ore 17:00 contro una selezione dell’Equipe Sicilia, nota compagine palermitana guidata da mister Alfonso Ammirata che include calciatori al momento non tesserati con alcuna Società.

SSD Marsala Calcio: doppio colpo dal Trapani Calcio, in prestito i giovani difensori classe 2000 D’Aguanno e Benivegna

La SSD Marsala Calcio a r.l è lieta di comunicare la chiusura delle trattative con la Società Trapani Calcio per l’acquisizione a termine di prestito annuale delle prestazioni sportive del difensore di fascia sinistra Ignazio D’Aguanno (2000) e del difensore di fascia destra Pietro Benivegna (2000), il primo originario di Partinico (Pa), il secondo proprio di Trapani, entrambi provenienti dal Settore Giovanile granata nel quale hanno effettuato tutta la trafila delle varie categorie. D’Aguanno e Benivegna sono già stati regolarmente tesserati e sono a completa disposizione di mister Ignazio Chianetta.

SSD Marsala Calcio 2018

views:
1460
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Domenico Cottone: "Sposato il progetto, c'è entusiasmo e voglia di far bene". Arrivano l'attaccante Gallo e altri due innesti per la Juniores. Doppio colpo dal Trapani Calcio, in prestito i giovani difensori D'Aguanno e Benivegna
MarsalaLive