Notte di Ferragosto a Marsala, arrestati dalla la Polizia tre uomini

Durante il fine settimana scorso e nella notte di Ferragosto, a seguito dei mirati servizi di controllo del territorio, volti alla prevenzione e repressione del crimine diffuso, personale del Commissariato ha proceduto all’arresto di...

Marsala – La Polizia di Stato ha programmato, per il periodo estivo, ma soprattutto per il mese di agosto, una intensificazione dei servizi di prevenzione e di controllo del territorio sull’area marsalese, ove notoriamente si registra un maggior afflusso di turisti nonché un incremento della circolazione della stessa popolazione residente.

Durante il fine settimana scorso e nella notte di Ferragosto, a seguito dei mirati servizi di controllo del territorio, volti alla prevenzione e repressione del crimine diffuso, personale di questo Commissariato ha proceduto all’arresto di tre soggetti:

BIANCO Rosario, per i reati di evasione dagli arresti domiciliari, con braccialetto elettronico, resistenza e minacce a P.U. Giunto con personale del 118 al Pronto Soccorso, il Bianco aveva subito creato dei problemi al triage, aggredendo verbalmente e minacciando l’infermiera, pretendendo di accedere senza rispettare i turni, interrompendo il pubblico servizio, in quanto impediva al sanitario di turno di prestare servizio al paziente che si trovava disteso sul lettino. L’intervento degli operatori di Polizia faceva agitare ancor di più il soggetto che li minacciava verbalmente e con la scusa di andare in bagno, si allontanava dalla finestra velocemente, facendo perdere le proprie tracce. Recatisi presso l’abitazione, gli operatori trovavano il Bianco che però, accortosi della loro presenza chiudeva subito la porta impedendo agli stessi di entrare in casa ed effettuare il controllo e profferendo nei loro confronti frasi minacciose.

ALAGNA Fabio, per il reato di tentato furto aggravato di autovettura. A seguito di allarme di antifurto della propria autovettura, un soggetto affacciatosi dalla finestra della propria abitazione notava il finestrino della stessa frantumato ed un individuo che si dava alla fuga, allontanandosi dal luogo, nonostante il cittadino lo invitasse a fermarsi. Questi, uscito velocemente da casa, lo seguiva per le vie del centro e, contattato il 113, dava nell’immediatezza tutte le notizie utili al rintraccio, riuscendo, successivamente, a bloccarlo.

TITONE Vito, per i reati di detenzione illegale di un’arma clandestina ed una alterata. Quest’ultimo è stato identificato e arrestato, a seguito di una brillante attività info-investigativa, conclusasi nella stessa giornata dell’evento delittuoso, che ha consentito di individuare l’autore del danneggiamento aggravato ai danni delle vetrine dell’attività commerciale “Supergel”, a seguito di esplosione di colpi d’arma da fuoco, avvenuto nella nottata di domenica scorsa. L’atto non era diretto al titolare dell’attività, ma ad un familiare con cui aveva avuto in passato dei diverbi. Grazie alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza ed all’acume investigativo del personale del Commissariato, si riusciva ad individuare il soggetto, già noto all’Ufficio, per precedenti specifici, che alla fine ammetteva le responsabilità del gesto compiuto.

E’ stato, inoltre, predisposto un piano in cui le forze territoriali operano in sinergia con altri reparti, in funzione di rinforzo e, nell’occasione, sono stati inviati diversi equipaggi dal Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Palermo, al fine di effettuare servizi straordinari di controllo del territorio.

Agli inizi di questa settimana, sono stati registrati i seguenti dati:
Persone controllate: 88
Veicoli controllati: 41
Contravvenzioni al C.d.S.: 14
Posti di controllo: 6

Anche nella prossima settimana saranno effettuati questi servizi straordinari di controllo del territorio. [Comunicato Stampa QUESTURA DI TRAPANI – Commissariato di Pubblica Sicurezza di Marsala]

views:
2567
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Durante il fine settimana scorso e nella notte di Ferragosto, a seguito dei mirati servizi di controllo del territorio, volti alla prevenzione e repressione del crimine diffuso, personale del Commissariato ha proceduto all’arresto di...
MarsalaLive