13.9 C
Marsala
venerdì, 19 Aprile 2024

Contattaci

SSD Marsala Calcio, non si gioca la Coppa. Operazioni in entrata e in uscita

SSD Marsala Calcio: non si gioca la Coppa, rinviato il Turno Preliminare in segno di lutto per le vittime di Genova
La SSD Marsala Calcio divulga quanto ricevuto in Comunicato Ufficiale dalla Lega Nazionale Dilettanti – Dipartimento Interreggionale in data 17/08/2018: “La Lega Nazionale Dilettanti, attraverso il suo Dipartimento Interregionale, ha disposto il rinvio del turno preliminare della Coppa Italia di Serie D, in programma nel fine settimana, per rispetto della giornata di lutto nazionale indetta per la tragedia che ha colpito la città di Genova e per solidarietà ai familiari delle vittime. In modo particolare, la LND, si stringe attorno al ricordo di Marius Djerri, 22 anni, di origine albanese, attaccante e più giovane calciatore del Campi Corviglianese, società del campionato di seconda categoria ligure, tragicamente scomparso nel crollo del Ponte Morandi”. E’ quindi rinviato a data da destinarsi il debutto stagionale degli azzurri, che si stringono al dolore dei familiari delle vittime. Ricordiamo che il calendario ufficiale, in attesa di riorganizzazione, avrebbe previsto il Turno Preliminare di Coppa Italia di Serie D domenica 19 agosto 2018, l’evenutale Primo Turno della stessa competizione domenica 26 agosto 2018 e la prima giornata del campionato di Serie D domenica 2 settembre 2018, con la determinazione definitiva dei gironi e dei calendari in programma per domenica 20 agosto 2018.

SSD Marsala Calcio: operazioni in entrata e in uscita, torna in azzurro Corsino
La SSD Marsala Calcio a r.l è lieta di comunicare il perfezionamento di ulteriori quattro tesseramenti a rinforzo della Prima Squadra azzurra in vista dell’ormai imminente Stagione Sportiva 2018/2019. Il primo di questo “poker” è Alessandro Prezzabile, centrocampista classe 1999 riconfermato. Il forte palermitano va ad aggiungersi a Jaber Keba, Galfano (’99), Blandino (’98), Giardina, Parisi, Sekkoum, Ciancimino (’99), Di Maggio (’99), Di Girolamo (’00) e Manfrè (undici in tutto), mentre l’attaccante Corrado Montalbano è stato ceduto definitivamente al Gela Calcio (Serie D). In uscita anche l’attaccante classe ’01 Alessandro Chifari e il difensore classe ’99 Marco De Francesco. Il secondo neo-arrivato invece è l’attaccante classe 2000 Claudio Velardi, proveniente dal Villabate Calcio (Promozione). Il terzo, poi, è un altro attaccante, il classe 2001 Abdelouhaed Etmane, atleta di Mazara Del Vallo (Tp) di chiare origine tunisine. Infine, a chiudere il “poker” è Gianmarco Corsino, jolly di centrocampo palermitano classe 1991, protagonista dello storico (ed unico) Scudetto del Palermo (Campionato Primavera) nel 2008/2009, nonché già “azzurro” a Marsala nel 2015/2016 (Serie D); per lui, tanta esperienza anche fra i professionisti, in Serie C2 fra Casale, Ebolitana e Pro Vercelli, mentre in D ha vestito anche la maglia del Noto. Proviene dall’Eccellenza, dove ha giocato con Parmonval e lo scorso anno a Licata, prima di una breve parentesi di pre-campionato nel Dattilo Noir.

Riepilogando, al momento la rosa di mister Ignazio Chianetta gode di 24 membri:
PORTIERI:
Jaber Keba, Serenari (’98), Giappone (’01);
DIFENSORI:
Benivegna (’00), Parisi, Giardina (VK), Maraucci, Fragapane, Galfano (’99), D’Aguanno (’00), Blandino (’98);
CENTROCAMPISTI:
Sekkoum (K), Lo Nigro, Ciancimino (’99), Prezzabile (’99), Di Maggio (’99), Candiano, Corsino;
ATTACCANTI:
Barraco, Balistreri, Manfrè, Giannusa, Gallo (’01), Etmane (’01), Di Girolamo (’00).

SSD Marsala Calcio: parte anche la juniores
La SSD Marsala Calcio a r.l è lieta di comunicare che è prossima allo “start” anche la Stagione Sportiva 2018/2019 per la categoria “juniores”. I nostri azzurri nati negli anni 2000 e 2001, si raduneranno per il primo allenamento martedì 21 agosto 2018 alla “Fiumara del Sossio” agli ordini del mister Tony Di Maggio. Gli azzurrini, poi, giovedì 23 agosto si sposteranno alle ore 09:30 al “Mariano Di Dia” di contrada Strasatti, dove è in programma la prima sgambatura in famiglia. All’incontro potranno partecipare anche tutti i ragazzi classe 2000 e 2001 che non hanno preso parte ai precedenti stage di selezione, basta che vengano all’impianto muniti di carta d’identità, codice fiscale e materiale sportivo, per essere osservati ancora una volta dal nostro staff tecnico.

SSD Marsala Calcio: Ecco il bomber! In azzurro Pietro Balistreri
La SSD Marsala Calcio a r.l è lieta di annunciare a tutti i propri sostenitori e ai lettori tutti, la firma del contratto con la nostra Società dell’attaccante Pietro Balistreri, classe ’86, considerato un vero e proprio “colpo” per la categoria. Balistreri, che dello scacchiere di Chianetta sarà la prima punta, ha distribuito circa 100 gol in carriera fra Serie C1 (Pisa, Cremonese, Ternana), Serie C2 (Foligno, Perugia, Campobasso, Monopoli, Gela, Castelnuovo Garfagnana, Melfi), Serie C (Taranto, Reggina, Torres) e Serie D (Taranto, Foligno, Gubbio, Nardò e Campobasso, squadra dalla quale proviene), e come ciliegina sulla torta due presenze in Serie A nel fortissimo Palermo neopromosso del 2004-2005 di mister Francesco Guidolin che accarezzò per tutto il campionato il sogno di qualificazione alla Champions’ e che alla fine si classificò sesto centrando un porto in Coppa Uefa. Balistreri, fortemente voluto dalla Società tutta, è arrivato in maglia azzurra grazie allo sforzo del Sig. Domenico Cottone, ormai a tutti gli effetti un pilastro societario, con quest’ultimo che sta monitorando con il Presidente avv. Giuseppe Milazzo la possibilità di andare a ricoprire nell’immediato una carica in Società, prima di acquisire effettivamente una parte del pacchetto azionario. Infine, la Società annuncia che, sebbene a ormai 48h dall’inizio della stagione (Sancataldese-Marsala domenica 19 agosto 2018, Turno Preliminare Coppa Italia Serie D 2018/2019), il mercato in entrata non si può considerare chiuso, in quanto si faranno ancora almeno due innesti, prima di sfoltire la corposa rosa di mister Chianetta per definire l’organico in essere da qui fino al mese di dicembre prossimo.

SSD Marsala Calcio: Umberto Calaiò è il nuovo Coordinatore Settore Tecnico e Organizzativo, Fernando Granata il Responsabile Area Scouting
La SSD Marsala Calcio a r.l è lieta di comunicare che a partire dalla data odierna entrano ufficialmente a far parte della nostra famiglia due nuovi membri dello staff tecnico-dirigenziale. Il primo è un nome di spicco del panorama calcistico regionale e nazionale: Umberto Calaiò, classe 1971, fratello del noto attaccante di Serie A Emanuele, è un noto Agente di Mercato, che per molti anni ha lavorato come Consulente di Calciomercato, Direttore Sportivo e Scout, nonché responsabile del progetto “Equipe Sicilia”, squadra palermitana che accorpa gli svincolati siciliani di Serie D ed Eccellenza. L’ultima esperienza in ordine di tempo per Calaiò è stata quella di Osservatore per la regione Sicilia per il noto Direttore Sportivo Daniele Faggiano, al momento in Serie A con il Parma Calcio. Fernando Granata, classe 1992, è un altro palermitano che a dispetto della sua giovanissima età collabora già da otto anni con Calaiò, in qualità di consulente e di Osservatore. Insieme, nel dicembre del 2016, curarono il mercato di riparazione del Licata Calcio in Eccellenza Sicilia, rinforzando la squadra gialloblu in modo tale che raggiungesse una salvezza forse insperata, proscenio della precedente stagione di alta classifica. Il binomio fra i due si rinnoverà anche nel nostro staff, con Calaiò che sarà investito dell’importantissima e nuova di zecca carica di Coordinatore del Settore Tecnico e Organizzativo, grazie alla quale si occuperà di calciomercato (coadiuvato dal D.G. Girolamo Li Causi) come qualsiasi Direttore Sportivo, ma sarà anche la chiave di volta per la valorizzazione delle risorse umane nello staff e in dirigenza, figura voluta dalla Società per aiutare la stessa a trasformarsi da dilettante a professionistica, o quanto meno semi-professionistica. Granata, invece, sarà il Responsabile dell’Area Scouting, divenendo quindi fedele diretta per ragguagli di mercato ai direttori Calaiò e Li Causi.

Pietro Balistreri (Attaccante)

Umberto Calaiò (Coordinatore Settore Tecnico e Organizzativo) e Fernando Granata (Responsabile Area Scouting)

Umberto Calaiò (Coordinatore Settore Tecnico e Organizzativo) e Fernando Granata (Responsabile Area Scouting) (2)

Gianmarco Corsino (Centrocampista)

[td_block_7 image_align="center" meta_info_align="bottom" color_overlay="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" image_margin="0" modules_on_row="33.33333333%" columns="33.33333333%" meta_info_align1="image" limit="10" modules_category="above" show_author2="none" show_date2="none" show_review2="none" show_com2="none" show_excerpt2="none" show_excerpt1="none" show_com1="none" show_review1="none" show_date1="none" show_author1="none" meta_info_horiz1="content-horiz-center" modules_space1="eyJhbGwiOiIwIiwicGhvbmUiOiIzIn0=" columns_gap="eyJhbGwiOiI1IiwicG9ydHJhaXQiOiIzIiwibGFuZHNjYXBlIjoiNCIsInBob25lIjoiMCJ9" image_height1="eyJhbGwiOiIxMjAiLCJwaG9uZSI6IjExMCJ9" meta_padding1="eyJhbGwiOiIxNXB4IDEwcHgiLCJwb3J0cmFpdCI6IjEwcHggNXB4IiwibGFuZHNjYXBlIjoiMTJweCA4cHgifQ==" art_title1="eyJhbGwiOiIxMHB4IDAgMCAwIiwicG9ydHJhaXQiOiI2cHggMCAwIDAiLCJsYW5kc2NhcGUiOiI4cHggMCAwIDAifQ==" cat_bg="rgba(255,255,255,0)" cat_bg_hover="rgba(255,255,255,0)" title_txt="#ffffff" all_underline_color1="" f_title1_font_family="712" f_title1_font_line_height="1.2" f_title1_font_size="eyJhbGwiOiIxNSIsInBvcnRyYWl0IjoiMTEiLCJwaG9uZSI6IjE3In0=" f_title1_font_weight="500" f_title1_font_transform="" f_cat1_font_transform="uppercase" f_cat1_font_size="eyJhbGwiOiIxMSIsInBob25lIjoiMTMifQ==" f_cat1_font_weight="500" f_cat1_font_family="712" modules_category_padding1="0" category_id="" ajax_pagination="next_prev" f_more_font_family="" f_more_font_transform="" f_more_font_weight="" sort="" tdc_css="eyJhbGwiOnsiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3NjgsInBob25lIjp7Im1hcmdpbi1ib3R0b20iOiI0MCIsImRpc3BsYXkiOiIifSwicGhvbmVfbWF4X3dpZHRoIjo3Njd9" custom_title="ULTIME NOTIZIE" block_template_id="td_block_template_1" image_size="" cat_txt="#ffffff" border_color="#85c442" f_header_font_family="712" f_header_font_size="eyJhbGwiOiIxNyIsInBvcnRyYWl0IjoiMTUifQ==" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" mix_type_h="color" mix_color_h="rgba(112,204,63,0.3)" pag_h_bg="#85c442" pag_h_border="#85c442" time_ago_add_txt=""]

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su