Marsala, oggi l’ultimo saluto a Gaspare Sammaritano

Sindaco per ben 8 volte della città. Il feretro è stato dapprima portato a Sala delle Lapidi di Palazzo VII aprile e successivamente in Chiesa Madre per i funerali di rito cattolico. Deceduto all'età di 92, è stato anche...

Marsala ha tributato oggi l’ultimo saluto a Gaspare Sammaritano sindaco per ben 8 volte della città. Il feretro è stato dapprima portato a Sala delle Lapidi di Palazzo VII aprile e successivamente in Chiesa Madre per i funerali di rito cattolico, celebrati dall’arciprete Padre Ponte e dal priore agostiniano, Padre Vincenzo.

Gaspare Sammaritano, deceduto all’età di 92, è stato anche per oltre un trentennio consigliere e assessore. Professore di diritto all’istituto commerciale (professione che amava più di ogni altra perché si sentiva quasi un secondo padre per i suoi studenti come ha oggi ricordato sua nipote Francesca durante il commiato), Gaspare Sammaritano è stato anche Avvocato civilista.

Alla moglie Concetta, ai figli Vincenzo e Nicola, alle nuore nonché ai nipoti hanno rivolto messaggi di cordoglio il Sindaco della città di Marsala Alberto Di Girolamo, il Presidente del Consiglio Comunale Enzo Sturiano, l’onorevole Egidio Alagna già parlamentare e magistrato, e l’onorevole Eleonora lo Curto. A ringraziare quanti hanno espresso vicinanza e affetto alla famiglia Sammaritano è stata Francesca, una delle nipoti dell’ex Sindaco scomparso sabato scorso.

On. Vittorio Bobo Craxi: “Esprimo i miei sentimenti di cordoglio per la scomparsa di Gaspare Sammaritano, un limpido socialista, un uomo del diritto, un indimenticato Sindaco di Marsala. Fu un fervente sostenitore del rinnovamento Socialista degli anni Ottanta guidato da mio padre Bettino, non mancó mai in questi anni il suo sostegno per le azioni di rinnovamento della Città e della Sicilia. Una personalità di altri tempi che ricordo con commozione. Mi unisco ai famigliari nel cordoglio”.

funerali gaspare sammaritano marsala sala delle lapidi

gaspare sammaritano funerali gaspare sammaritano

views:
1174
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Sindaco per ben 8 volte della città. Il feretro è stato dapprima portato a Sala delle Lapidi di Palazzo VII aprile e successivamente in Chiesa Madre per i funerali di rito cattolico. Deceduto all'età di 92, è stato anche...
MarsalaLive