Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Isole pedonali a Marsala: posticipata di un’ora la chiusura di alcune strade

Il divieto di transito veicolare interessa le vie Vespri, A. D'Anna, Curatolo Taddei, L. Anselmi Correale e Cammareri Scurti. All'interno di questa area – pedonale, dunque, dalle ore 20 alle ore 02 per tutto il corrente mese...

Marsala – È stata posticipata di un’ora – dalle ore 19 alle ore 20 – la chiusura di alcune strade del centro storico di Marsala che, fino al 30 settembre, saranno ad esclusivo transito pedonale fino alle ore 02. Lo stabilisce una nuova ordinanza della Polizia Municipale, al fine di non penalizzare una serie di attività commerciali che sono aperte fino alle ore 20:00/20:30.

Il divieto di transito veicolare interessa le vie Vespri, A. D’Anna, Curatolo Taddei, L. Anselmi Correale e Cammareri Scurti (quest’ultima, nel tratto tra le vie XI Maggio e Garraffa). All’interno di questa area – pedonale, dunque, dalle ore 20 alle ore 02 per tutto il corrente mese – molti operatori artigianali, commerciali e della ristorazione occupano il suolo pubblico mediante installazione di strutture e attrezzature. A fronte di questo, pertanto, l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno agevolare la circolazione dei pedoni, nonché di disabili e portatori di handicap.


 

Comunicato del 2 Agosto 2018

NUOVE ISOLE PEDONALI NEL CENTRO STORICO DI MARSALA
Il Comando della Polizia Municipale dà esecutività alla delibera della Giunta Di Girolamo
Da domani e fino al prossimo 30 settembre, alcune strade del centro storico di Marsala saranno ad esclusivo transito pedonale, nella fascia oraria serale/notturna che va dalle 19 alle 02. Sono interessate alla nuova ordinanza della Polizia Municipale, che istituisce il divieto di transito veicolare, le vie Vespri, A. D’Anna, Curatolo Taddei, L. Anselmi Correale e Cammareri Scurti (quest’ultima, nel tratto tra le vie XI Maggio e Garraffa). Il provvedimento, di fatto, dà esecutività alla delibera della Giunta Municipale dello scorso luglio, con la quale – nel rispetto del Codice della Strada e del suo Regolamento di attuazione – si ampliano le isole pedonali a Marsala, con maggiore sicurezza per cittadini e visitatori che vogliono trascorrere le serate per le vie del centro. “Si va sempre più verso una città a misura d’uomo, sottolinea il sindaco Alberto Di Girolamo, tenuto conto che limitare il traffico veicolare è importante per la salute di tutti e per l’ambiente in cui viviamo. Contestualmente, andiamo incontro alle richieste di esercizi pubblici che vogliono rendere più accoglienti i loro locali anche all’esterno”. Il riferimento è al fatto che alcuni operatori artigianali, commerciali e della ristorazione richiedono di occupare il suolo pubblico mediante installazione di strutture e attrezzature. A fronte di questo, l’Amministrazione comunale – tramite il Suap e la Polizia Municipale – deve, a maggior ragione, vigilare e assicurare che ci siano aree idonee alla libera circolazione dei pedoni, nonché per quelli disabili e portatori di handicap.

views:
550
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il divieto di transito veicolare interessa le vie Vespri, A. D'Anna, Curatolo Taddei, L. Anselmi Correale e Cammareri Scurti. All'interno di questa area – pedonale, dunque, dalle ore 20 alle ore 02 per tutto il corrente mese...
MarsalaLive