Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

“Note di fine estate” a Terrenove-Bambina: grande successo per la 2^ edizione del concorso canoro

Aurora Di Nino ha ricevuto il premio della critica "Franco Culicchia". Viviana Angileri ha vinto la categoria Junior, Silvia Cammarata la categoria Senior. Concorso organizzato e presentato da Valentina Donato, con Giuseppe Giacalone

Marsala – Grande successo per la seconda edizione del concorso canoro “Note di fine estate” che si è svolto a Terrenove-Bambina (martedì 4 settembre) per i festeggiamenti di Maria SS. Bambina. Quattordici i talenti locali che hanno fatto sentire, al numerosissimo pubblico presente, splendide canzoni di ogni tempo con interpretazioni originali e uniche. Lo spettacolo è stato fortemente voluto dal Comitato organizzativo – guidato da Don Marco Renda – e da Valentina Donato che ha presentato la manifestazione insieme a Giusepppe Giacalone.

Due le categorie: Junior (da 6 a 14 anni) e Senior (da 15 a 20 anni). Arduo il compito della giuria guidata da Antonella Navetta. Con Navetta c’erano anche: Antonio Figlioli, Francesco “Ciccio” Anastasi, Alessandro Frazzitta ed Enzo Amato.

Riconoscimento speciale per Aurora Di Nino che ha ricevuto il Premio della Critica dedicato ed in onore di Franco Culicchia. La motivazione data dalla presidente di giuria: “Ci ha colpito la sua voce, il pezzo che ha cantato e soprattutto il testo di Rolling in the deep (Adele) che rispecchia in pieno il valore del premio dedicato a Culicchia”. Un bel complimento e un premio importante. Aurora è stata, tra l’altro, la più votata in assoluto, prendendo quasi il massimo dei voti.

Nella categoria Junior ha vinto Viviana Angileri che ha cantato “Mi sono innamorato di te”, nella versione di Tiziano Ferro. Nella Categoria Senior ha vinto invece Silvia Cammarata che ha interpretato “Notturno”, di Mia Martini. Angileri, Cammarata e Di Nino hanno aperto, dopo due giorni, anche la serata de “La Tombola in Piazza Show”.

Categoria Junior (da 6 a 14 anni): SERENA LOMBARDO (Quando nasce un amore), VIVIANA ANGILERI (Mi sono innamorato di te); IRENE GENTILE (La cura); GIADA PULIZZI (Quando due si lasciano), AURORA DI NINO (Rolling in the deep), ANNAMARIA MODELLO (E penso a te), NOEMI BARBERA (Rosso).

Categoria Senior (da 15 a 20 anni): PAOLA ABATE (la prima cosa bella), PEPPE D’AMICO (Morirò da re), PIETRO SCIACCA (La complicità), MARIKA ROMANO (La voce del silenzio), AURORA ALAGNA (Dancing on my own), SILVIA CAMMARATA (Notturno), PAOLA PARRINELLO (E’ vero che vuoi restare).

Ospiti della serata i vincitori della scorsa edizione: Salvatore Toty Lo Faso (Premio della Critica “Franco Culicchia”), Martina Paladino (Junior) e Salvatore Ancona (Senior). A fine concorso anche la presentatrice/organizzatrice ha cantato un brano sul palco, “Che sia benedetta” di Fiorella Mannoia. Durante la serata si è svolta anche la Sagra della Mostarda, presente il sindaco, dott. Alberto Di Girolamo.

Note di fine estate a Terrenove-Bambina 2018 (9)

Note di fine estate a Terrenove-Bambina 2018 (6)

Note di fine estate a Terrenove-Bambina 2018 (2)

Note di fine estate a Terrenove-Bambina 2018 (7)

Note di fine estate a Terrenove-Bambina 2018 (3)

Note di fine estate a Terrenove-Bambina 2018 (8)

Note di fine estate a Terrenove-Bambina 2018 (1)

Note di fine estate a Terrenove-Bambina 2018 (5)

Note di fine estate a Terrenove-Bambina 2018 (4)

views:
1088
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Aurora Di Nino ha ricevuto il premio della critica "Franco Culicchia". Viviana Angileri ha vinto la categoria Junior, Silvia Cammarata la categoria Senior. Concorso organizzato e presentato da Valentina Donato, con Giuseppe Giacalone
MarsalaLive