Lutto a Petrosino, è morta Francesca Agate: aveva 30 anni

I funerali si terranno martedì 18 settembre nella Chiesa di Maria SS. delle Grazie a Petrosino - Francesca era molto conosciuta perché era impegnata in tanti fronti: politica, sociale, difesa dell'ambiente e del territorio. Una giovane...

Petrosino – “Una ragazza solare, sorridente, sempre positiva, allegra”, così descrivono in queste ore sui social Francesca Agate, morta oggi a soli 30 anni. La petrosilena è morta al termine di una breve e straziante malattia scoperta un mese fa circa, un bruttissimo calvario che non le ha lasciato scampo.

Francesca (ingegnere ambientale) ha fatto parte dei professionisti che hanno tenuto incontri con la cittadinanza circa il nuovo Piano Regolatore Generale di Petrosino, co-progettista del Piano di Protezione Civile Comunale. La trentenne (31 anni a ottobre) era molto conosciuta a Petrosino ma anche a Marsala, perché era impegnata in tanti fronti: politica, sociale, difesa dell’ambiente e del territorio (spiaggia di Torrazza compresa). Una giovane sempre vicina al sindaco Gaspare Giacalone, in campagna elettorale e non solo.

Francesca lascia il fidanzato e tantissimi amici che non l’hanno lasciata mai sola in questo ultimo mese. Le condoglianze della redazione di Marsala Live vanno a tutti i suoi cari, in particolare ai suoi genitori, Rosa e Nicola.

I funerali si terranno domani, martedì 18 settembre, alle ore 18.00 nella Chiesa di Maria SS. delle Grazie di Petrosino.

Irene su Facebook: “Credo che questa sia rimasta l’ultima serata passata insieme! Ancora non voglio crederci! Eri sempre pronta ad ascoltarmi, aiutarmi, sorreggermi senza chiedere mai nulla in cambio! A chi dirò di non farcela quando la vita sarà buia? …Tu che passavi senza un motivo solo per darmi un bacio o per portarmi un Kinder Bueno e per ascoltare le mie lagne! Tu che ogni volta che mi vedevi mi prendevi in braccio e mi dicevi “ma quanto sei bella!?”. Amica mia, mai dimenticherò i giorni passati insieme! MAI! Per me eri tutto! Mi mancheranno le nostre chiacchiere e le tue ca…te! Tu che per farmi felice ti facevi piacere tutto! Ti voglio un bene dell’anima! La vita è stata troppo ingiusta con te! A 30 anni non si può morire così! No! Non l’accetto! E mai accetterò il fatto quest’anno di non poter ricevere mai più una tua chiamata e dirmi: che fai? Dove sei? Sto arrivando! Sto passando! Voglio ricordarti così con il sorriso stampato in faccia piccola grande donna guerriera!”.

Francesca Agate e Irene

Francesca e Irene 

Francesca Agate

views:
20509
ftf_open_type:
kia_subtitle:
I funerali si terranno martedì 18 settembre nella Chiesa di Maria SS. delle Grazie a Petrosino - Francesca era molto conosciuta perché era impegnata in tanti fronti: politica, sociale, difesa dell'ambiente e del territorio. Una giovane...
MarsalaLive