Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Tornei di fine estate ad Agrigento, Zafferana Etnea ed Erice: buoni risultati dei Lilybetani

Il 15 settembre si è svolto a Casa Santa - Erice il Torneo Rapid Steinitz, I tappa del Circuito 5 Torri. Hanno preso il via al torneo 30 giocatori, tra i quali 13 lilybetani, quasi tutti giovanissimi, guidati dal Presidente Carlo Pipitone

In quest’ultimo scorcio di estate si susseguono i tornei ai quali partecipano i giovani scacchisti lilybetani. Ad Agrigento per il 4° Festival scacchistico, svoltosi dal 24 al 26 agosto l’AD Scacchi Lilybetana ha schierato al via 14 giocatori, tutti juniores, su 114 partecipanti, suddivisi per fascia di punteggio ELO nell’Open A, Open B, Open C, oltre a 3 giocatori nel torneo giovanile su 23 totali.

Come piazzamenti vanno segnalati l’ottimo 11° posto di Marco Morana nell’Open A, al cospetto dei migliori giocatori siciliani, ed il 3° posto di Bianca Pipitone nell’Open C, mentre nell’Open giovanile dobbiamo registrare il dominio di Marco Laudicina 1° con 6 punti su 6 ed un buon 3° posto di Gabriel Genovese. Collateralmente alla manifestazione agrigentina si è svolto il 1° Torneo Persefone, Torneo Blitz valido per le variazioni ELO FIDE, in cui i piccoli alfieri lilybetani hanno fatto incetta di premi di fascia, con Gianvito Genovese primo tra le III categorie nazionali, Francesco Bevilacqua primo nella categoria Esordienti, Giorgio Laudicina primo nella categoria Under 16 e Gabriel Genovese primo nella categoria Under 10.

A settembre, dal 7 al 9, a Zafferana Etnea (CT), si è svolto il 2° Festival Scacchistico Don Pietro Carrera, con 77 giocatori partecipanti. Anche qui folta la rappresentanza lilybetana con 6 giocatori nell’Open B e 2 nell’Open C. Tra i piazzamenti di rilievo vanno segnalati il 4° e 7° posto rispettivamente di Antonino Meo e Gianvito Genovese (primo tra le III nazionali) nell’Open B ed il 6° posto di Davide Montalto (primo Under 10) nell’Open C. Come premi di fascia va inoltre segnalato il primo posto di Federica Montalto nella categoria femminile.

Infine il 15 settembre si è svolto a Casa Santa – Erice, organizzato dalla locale società degli Amici della Scacchiera il Torneo Rapid Steinitz, I tappa del Circuito 5 Torri. Hanno preso il via al torneo 30 giocatori, tra i quali 13 lilybetani, quasi tutti giovanissimi, guidati dal Presidente Carlo Pipitone. Tra i piazzamenti di prestigio vanno segnalati il 4° posto di Giuseppe Salvato ed il 6° posto di Giorgio Laudicina.

Tornei di fine estate ad Agrigento, Zafferana Etnea e Erice

views:
351
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il 15 settembre si è svolto a Casa Santa - Erice il Torneo Rapid Steinitz, I tappa del Circuito 5 Torri. Hanno preso il via al torneo 30 giocatori, tra i quali 13 lilybetani, quasi tutti giovanissimi, guidati dal Presidente Carlo Pipitone
MarsalaLive