Il concerto di Lisa a Tre Fontane: sabato 22 settembre

La cantante, famosa per la canzone “Sempre”, presenterà il suo ultimo lavoro “C’era una volta” lanciato nel programma musicale “Ora o mai più” diretto da Amadeus su Rai 1. Gran finale per il palinsesto estivo del Comune di Campobello

Gran finale per il palinsesto estivo promosso dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione con la direzione artistica di Gianvito Greco: domani, sabato 22 settembre, alle ore 22, nel piazzale antistante la Torre saracena a Tre Fontane, si terrà il concerto di Lisa, la cantante internazionale diventata famosa con la canzone “Sempre”, con cui ha conquistato il terzo posto nella sezione “BIG” del Festival di Sanremo 1998, recentemente tornata alla ribalta per aver vinto la prima edizione del programma musicale “Ora o mai più” diretto da Amadeus su Rai 1.

La talentuosa cantante calabrese (all’anagrafe Annalisa Panetta), definita dalla critica una delle più belle voci italiane, è infatti recentemente tornata sulle scene, dopo una pausa di 6 anni a causa di un grave problema di salute da cui fortunatamente è guarita.

A giugno scorso, Lisa ha partecipato proprio al programma di Amadeus, emozionando il pubblico in particolare con una intensa interpretazione di “T’innamorerai”, che la cantante ha intonato insieme al suo coach Marco Masini.

Dopo il festival di Sanremo, Lisa ha pubblicato il suo primo omonimo album a cui hanno fatto seguito “L’Essenziale” del 1999, “Oceano”, uscito nel 2003, e il singolo “Adesso”, che ha riscosso grande successo in Francia, conquistando il primo posto delle classifiche di vendita. È stata negli anni protagonista di numerosi eventi di prestigio internazionale, tra i quali il “Pavarotti and friends”, che ha visto l’esibizione di Lisa davanti a Papa Giovanni Paolo II, il quale ha chiesto personalmente alla cantante die esibirsi durante la Giornata Mondiale della Gioventù che si è svolta prima a Toronto e, successivamente, anche a San Pietro e a Loreto e, sempre nel 2002, ha inciso una canzone per l’Unicef in favore dei bambini della Guinea Bissau. E così un susseguirsi di eventi e concerti in giro per il mondo, collaborando con grandi artisti come Roberto Vecchioni (che nel 2004 ha scritto per lei il brano Marika, un inno contro la guerra). Nel 2010 esce inoltre il suo nuovo singolo dal titolo “Grido”, che rivela la straordinaria versatilità dell’artista e la sua maturità compositiva. Dopo alcuni anni di assenza forzata, nel 2016 arriva “Non è perfetto”, singolo che anticipa il suo nuovo album “Rispetto 6.1”, che la vede autrice e compositrice di tutte e undici le canzoni contenute nel disco, mentre a giugno 2018 ha vinto la prima edizione del programma “Ora o mai più” grazie al quale ha lanciato proprio il brano “C’era una volta”, che dà il nome al suo ultimo tour che sabato farà tappa a Tre Fontane, dove Lisa è pronta ad esibirsi con la sua splendida voce, con le bellissime canzoni e con il suo nuovo look.

lisa in concerto

views:
1216
ftf_open_type:
kia_subtitle:
La cantante, famosa per la canzone “Sempre”, presenterà il suo ultimo lavoro “C’era una volta” lanciato nel programma musicale “Ora o mai più” diretto da Amadeus su Rai 1. Gran finale per il palinsesto estivo del Comune di Campobello
MarsalaLive