Marsala, l’Artigiancassa illustra gli strumenti finanziari a favore degli imprenditori

Martedì 25 settembre. Evento formativo per le piccole e medie imprese - Il convegno che si avvale del Patrocinio dell’Amministrazione Di Girolamo vedrà la partecipazione, fra gli altri del vice presidente della Regione Siciliana, Gaetano Armao

“Dare credito alle Imprese”, questo il tema di un convegno che si terrà martedì prossimo, 25 settembre, con inizio alle ore 17,00, nella sala conferenze del Complesso San Pietro e che sarà anche un evento formativo per le piccole e medie imprese del territorio trapanese e più in generale di quello siciliano. Ad organizzarlo è l’Artigiancassa di Palermo, in collaborazione con Casartigiani, e col patrocinio dell’Amministrazione Di Girolamo e in particolare dell’Assessorato alle Attività Produttive diretto da Rino Passalacqua.

Questo momento formativo, che intende rivolgersi anche a chi non ha ancora deciso di fare impresa e soprattutto ai giovani che intendono intraprendere un percorso imprenditoriale sostenibile, mira a fare conoscere agli interessati non solo le informazioni finalizzate a svolgere l’attività; ma soprattutto ad individuare gli strumenti finanziari, fra cui il credito agevolato e/o ordinario, atti a incentivare o avviare una stessa attività, riducendo i rischi e sostenendo la crescita.

Nel corso dei lavori, oltre ai saluti del Sindaco Alberto Di Girolamo e dell’Assessore Rino Passalacqua, sono previsti gli interventi di Gaetano Armao, Vice Presidente della Regione Siciliana e assessore regionale al Bilancio e alle Finanze, del direttore regionale di Artgiancassa, Rosario Lo Porto (possibilita’ di accesso alla Finanza ordinaria e agevolata da parte delle Imprese), di Maurizio Pucceri, segretario generale di Casartigiani (ruolo di Artigiancassa per le imprese); nonché dei tecnici Patrizia Cristofalo (esperta innfinanza agevolata di Casartigiani), Renato Ferrara (responsabile politiche attive Casartigiani) e Grazia Clemente (esperta in commercio estero).

L’idea di organizzare il suddetto evento nasce da un’analisi gia’ effettuata del tessuto imprenditoriale presente e da un’attenta valutazione oggettiva, considerato l’importante incremento turistico registrato negli ultimi anni e la sempre piu’ emergente necessità’ di adeguarsi a esigenze di mercato specifiche a sostegno dello sviluppo innovativo e del sostentamento finanziario alle imprese.

EVENTO FORMATIVO PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE. ARTIGIANCASSA Marsala

views:
273
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Martedì 25 settembre. Evento formativo per le piccole e medie imprese - Il convegno che si avvale del Patrocinio dell’Amministrazione Di Girolamo vedrà la partecipazione, fra gli altri del vice presidente della Regione Siciliana, Gaetano Armao
MarsalaLive