Calcio a cinque, il Marsala Futsal di Mister Bruno ha superato in trasferta il Palermo C5

Pierluigi Musiari nuovo collaboratore tecnico - Palermo C5-Marsala Futsal (1^ giornata campionato serie C1) - “E’ stata la vittoria del nuovo corso del Marsala Futsal, rinnovato soprattutto nell’atteggiamento e nella voglia. Dobbiamo, però...”

Marsala – Al debutto nel campionato di serie C1 di calcio a cinque, nel pomeriggio di sabato, il Marsala Futsal di Mister Bruno ha superato in trasferta il Palermo C5, con il punteggio di cinque a due. Al culmine di una gara che il Marsala Futsal ha interpretato nel migliore dei modi, legittimando la vittoria per una maggiore superiorità dimostrata in campo sia per numero di occasioni create sia per il gioco corale e ben orchestrato a differenza dei padroni di casa sembrati affidarsi più alle giocate individuali, sono giunti con merito questi primi tre punti in campionato.

A passare in vantaggio è stato il Palermo con Prestigiacomo e metà di primo tempo mentre sul finale, della prima frazione di gioco, è stato Chirco per gli azzurri a ristabilire il pari direttamente da calcio di punizione. Nella ripresa, all’ottavo minuto Pizzo con un gran goal dal destra ha portato il Marsala avanti e Perrella al minuto numero quindici ha aumentato il gap, siglando il tre a uno. A nove dal termine Guarino, dei padroni di casa, ha rimesso in carreggiata la propria squadra ma al 25esimo è stato Milazzo a consolidare il vantaggio azzurro, con il pallone che ha danzato sulla linea di porta prima di finire in fondo al sacco e, in fine, al 29esimo minuto capitan Trotta ha messo la parola fine al discorso vittoria con la rete dalla lunga distanza a porta sguarnita. Il Marsala Futsal è tornato così alla vittoria esterna in serie C1 dopo circa due anni e mezzo ma quello che più conta sono i tre punti in classifica, conquistati contro un avversario ostico.

Soddisfatto a fine gara il tecnico Bruno ha così commentato: “E’ stata la vittoria del nuovo corso del Marsala Futsal, rinnovato soprattutto nell’atteggiamento e nella voglia. – ha affermato il tecnico – Dobbiamo, però, ancora trovare la nostra giusta dimensione in questo campionato ma non posso che essere felice per questa vittoria che avevo chiesto e ottenuto”.

Il tabellino Palermo C5 – Marsala Futsal 2-5

PALERMO C5: Bonanno, Bongiovanni, Di Giuseppe, Di Maria, Fava, Graziano, Guarino, Mauro, Messeri, Mineo, Molinaro, Prestigiacomo. Allenatore Salvatore Rizzo;

MARSALA FUTSAL: Vaiana, La Grutta, Trotta, Burzotta, Costigliola, Milazzo, Anteri, Pellegrino, Chirco, Pizzo, Perrella, Foderà. Allenatore Enzo Bruno

ARBITRI: Luciano Antonio Fabio della sezione di Caltanissetta e da Vincenzo Lo Presti della sezione di Agrigento.Reti: 16’ Prestigiacomo (P), 21’ Chirco (M), 38’ Pizzo (M), 41’ Perrella (M), 49’ Guarino (P), 56’ Milazzo (M), 58’ Trotta (M);
Ammoniti: 13’ Milazzo (M), 21’ Anteri (M), 34’ Costigliola (M), 42’ La Grutta (M);
Espulso: 51’ Guarino (P);
Note: 37’ Pizzo (M) si fa parare un calcio di Rigore;

Pierluigi Musiari, di Castelvetrano, entra ufficialmente a far parte dello staff tecnico del Marsala Futsal come primo collaborate di Mister Enzo Bruno (clicca qui).

views:
250
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Pierluigi Musiari nuovo collaboratore tecnico - Palermo C5-Marsala Futsal (1^ giornata campionato serie C1) - “E’ stata la vittoria del nuovo corso del Marsala Futsal, rinnovato soprattutto nell’atteggiamento e nella voglia. Dobbiamo, però...”
MarsalaLive