Marsala, la Compagnia teatrale Sipario presenta “San Francesco – Il Musical” – ANNULLATO

Rielaborato e diretto da Vito Scarpitta - Sabato 6 ottobre Atrio chiesa Spagnola in occasione del bicentenario della Madonna Maria SS. Del Rosario. Ingresso gratuito - Il musical presenta alcuni momenti del Santo ed in particolare il rapporto con la vita, la morte, la natura...

Nota in merito ai festeggiamenti conclusivi per il bicentenario di Maria SS del Rosario a Marsala.

A causa delle incerte condizioni climatiche è stato annullato lo spettacolo previsto per domani alle ore 21 nel piazzale della chiesa Maria SS del Rosario, in contrada Spagnola, proposto dalla compagnia teatrale Il Sipario – con la regia di Vito Scarpitta – nell’ambito dei festeggiamenti per il bicentenario della Madonna Maria SS del Rosario. Il Musical ‘Forza Venite Gente’, è stato rinviato, e verrà proposto in teatro, a data da destinarsi. Le numerose iniziative per tale ricorrenza – che hanno preso il via il 14 settembre scorso – sono state organizzate dal Parroco, don Sergio De Vita, assieme al comitato pro festeggiamenti dell’unità pastorale Maria Ss Addolorata, Maria Ss del Rosario e alla Rettoria San Giuseppe Tafalia.


Marsala – “Forza Venite Gente”. La compagnia Sipario diretta da Vito Scarpitta presenta “San Francesco – Il Musical”, e racconta le fasi più importanti della vita di Francesco di Assisi sulle quali si innestano magnificamente prosa ed allegre coreografie.

Il musical presenta alcuni momenti del Santo ed in particolare il rapporto con la vita, la morte, la natura, la gente. Un grande viaggio alla riscoperta di uno dei personaggi piu’ affascinanti di tutti i tempi: Francesco.

Il Musical, alternando momenti di tenera comicita’ e profonda commozione, traduce in termini attuali l’eterno conflitto tra padri e figli, tra ragione e fede, tra meschina prudenza e generoso coraggio, prende vita la storia di un Padre, “Pietro Bernardone” ( un punto focale dello spettacolo) e del suo tormento interiore.

Altro personaggio chiave dell’opera (oltre a Chiara) è la Cenciosa, la matta d’Assisi, impertinente e loquace popolana destinata a raccogliere le perplessita’ di Bernardone di fronte alla realta’ di un figlio obbediente a ben piu’ alta autorita’. Il musical, è la piu’ maestosa opera di Paulicelli, che affascina da sempre tutto il pubblico teatrale e non. Circa 70 persone di Cast, numerosissime scene, una mescolanza di luci e colori e 22 canzoni, renderanno l’Opera unica nel suo genere. Musical in memoria di Gioacchino Parrinello, l’unico grande Frate Leone.

Sabato 6 ottobre Atrio chiesa Spagnola in occasione del bicentenario della Madonna Maria SS. Del Rosario.

INGRESSO GRATUITO – www.compagniateatralesipario.it

forza venite gente san francesco il musical scarpitta sipario marsala

views:
256
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Rielaborato e diretto da Vito Scarpitta - Sabato 6 ottobre Atrio chiesa Spagnola in occasione del bicentenario della Madonna Maria SS. Del Rosario. Ingresso gratuito - Il musical presenta alcuni momenti del Santo ed in particolare il rapporto con la vita, la morte, la natura...
MarsalaLive