Set cinematografico del cortometraggio “About Penny”, di Vita Catanzaro: regia di Michele Li Volsi

Prima dell’inizio delle riprese, il sindaco Castiglione ha incontrato il cast di cui fanno parte altri 6 giovani artisti della provincia di Trapani. Prima di iniziare le riprese di “About Penny”, Michele Li Volsi...

La città di Campobello e le frazioni balneari di Tre Fontane e Torretta Granitola a partire da domani faranno da set cinematografico al cortometraggio “About Penny” scritto dalla giovane campobellese aspirante attrice Vita Maria Catanzaro per la regia di Michele Li Volsi, attore e regista siciliano che ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti sia in Italia sia all’estero.

Il cortometraggio, che ha ricevuto il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale, affronterà importanti tematiche sociali, quali il bullismo, l’occupazione giovanile e la disabilità. A scrivere la sceneggiatura è stata proprio la giovane Vita Catanzaro, 20enne, appassionata di cinematografia, che a luglio scorso ha già girato con Li Volsi il cortometraggio “Le clochard” ambientato a Trapani e candidato al David di Donatello.

L’attore palermitano, volto noto per aver preso parte a numerose serie televisive, quali l’Onore e il rispetto 4, I Cesaroni, Squadra antimafia e Roma criminale, oltre che alla fiction Sky “1992 mani pulite”, ha recentemente girato una serie di cortometraggi nel territorio trapanese, ottenendo diversi riconoscimenti, quali il premio come Miglior Sceneggiatura al Cefalù Film Festival per il corto “God’s Forgiveness”, già premiato al Festival di Cinisi 2017 nella categoria miglior attore, nonché il Premio come miglior regia al Festival del Cinema di Marbella in Spagna per il mediometraggio “Il professore e la ballerina” girato tra Trapani e Marsala.

Prima di iniziare le riprese di “About Penny”, stamattina, Michele Li Volsi e la giovane Vita Maria Catanzaro sono stati ricevuti dal sindaco Giuseppe Castiglione che ha formulato loro i migliori auspici per il successo del cortometraggio che parteciperà a diversi festival nazionali e internazionali.

Oltre alla giovane campobellese e all’attore palermitano, il Sindaco ha incontrato anche gli altri componenti del cast artistico, tutti giovani della provincia di Trapani: Giampaolo Patti, fotografo, 24enne di Petrosino, Clara Daidone, regista, 26enne di Trapani, Ignazio Amato, attore, 22enne di Trapani, Nicoletta Guastella, attrice 25enne di Trapani, Antonia Nizza, attrice 34enne di Marsala e Donato Bologna, attore, 23enne di Marsala.

VitaMariaCatanzaroSindacoGiuseppeCastiglione 18.10.2018

sindacoGiuseppeCastiglione con Vita Catanzaro Michele Li Volsi e cast cortometraggio About Penny 18.10.2018

views:
488
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Prima dell’inizio delle riprese, il sindaco Castiglione ha incontrato il cast di cui fanno parte altri 6 giovani artisti della provincia di Trapani. Prima di iniziare le riprese di “About Penny”, Michele Li Volsi...
MarsalaLive